1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Shogun

Shogun Membro Junior

Privato Cittadino
    Salve a tutti.
    Una grossa agenzia immobiliare franchising (quella col nome di regione), sta offrendo stages a tutto spiano.
    Mi ha stupito che abbiano chiamato anche me visto che non sono giovanissimo e non ho il patentino.

Mi hanno offerto una settimana di prova, poi un mese a 800 euro (lavoro porta a porta mi sembra di capire) e dopo mi dicono che dopo va aperta la P.IVA.

E' una cosa seria o una sola?
    Avete esperienze in proposito? Ne vale la pena?
    Grazie.

2. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    è una sola seria.

A evoluzioneCasa, Antonello, Cppensa e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. Abakab

Abakab Ospite

.. con la o aperta !

A Antonello e Limpida piace questo messaggio.
  4. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  5. Shogun

Shogun Membro Junior

Privato Cittadino
    Ahia.

Ma la sola qual è?
    Mi spremono un mese e poi mi lasciano a casa?

6. Pil

Pil Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Forse che un mese sarà sufficiente ad imparare un lavoro ?.......uhmmmm molto sola e poco seria!
    L'offerta consiste nel ??
    Ad ogni modo prova il primo mese, assicurati che ti venga pagato quanto promesso, valuta il tipo di attività svolta ....eccetera eccetera
    Se ti dovessero offrire l'apertura anche in società a breve, mandali a stendere subito !!!!!!!

7. consulenzaroma

consulenzaroma Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    porta porta??!! quelli che citofonano e dicono:"Salve sono Marco, mi hanno detto che nel palazzo si vende un apparatrmento..." MAI VERO!!
    Cercano acquisitori, tutto qui, se porti i risultati bene sennò ciao.
    Cerca dell'altro se ti interessa il settore.

8. Shogun

Shogun Membro Junior

Privato Cittadino
    Grazie a tutti per le risposte.
    Almeno mi sono fatto un'idea.

9. luciano1955

luciano1955 Nuovo Iscritto

Mediatore Creditizio
    :disappunto:Ti hanno convocato,solo perchè nel settore c'è una crisi senza precedenti........non trovano giovani, che abbiano la costanza di suonare ai campanelli degli eventuali clienti, le banche non erogano i mutui, e lo stage di una sola settimana non capisco a cosa possa servire.
    Datti una risposta da solo
    ciao

10. ARMANDOTURANO

ARMANDOTURANO Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    concordo con tutti che potrebbe essere una presa in giro.

11. Alessandraa

Alessandraa Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Facci sapere che contratto e che provvigioni ti proporranno!!!Concordo con gli altri!

12. Shogun

Shogun Membro Junior

Privato Cittadino
    Vi aggiorno.
    Era un porta porta da delirio e dopo pochi giorni, senza ancora aver visto un euro, obbligo di apertura P.IVA senza alcuna copertura spesa. Solo eventuali provvigioni.
    Un delirio sì, però istruttivo.

A Limpida piace questo elemento.
  13. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    Grazie, sapevamo già, il contrario sarebbe stata una eccezione. ;)

14. Gianluca67

Gianluca67 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Io fossi in te lascerei perdere se questi sono i prsupposti!

15. Shogun

Shogun Membro Junior

Privato Cittadino
    Adesso ho una proposta di un'agenzia, no franchising, senza nulla di scritto e senza fisso.... :D boh! Che ne pensate?

Devo scrivere un libro di avventure.

16. Samuele Brignone

Samuele Brignone Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ti rispondo perchè conosco bene la proposta in questione: lo stages esiste ed è pagato per davvero e sino a questo punto te lo posso garantire.

Ti viene proposta una settimana di visione in quanto selezionando così a maglia larga entra un po' di tutto e alcuni dopo una settimana non vengono tenuti (ma sono molti di più coloro che dopo una settimana decidono di non rimanere). Il contratto di stages in realtà non corrisponde esattamente a cosa farai: nel contratto viene specificato che tu non sei tenuto a fare nulla, ma solamente ad osservare, cosa ovviamente assolutamente non vera, anzi...ovviamente scrivono così nel contratto in quanto tu non avendo il patentino non puoi avere rapporti con i clienti.

Tagliando corto...l'unica cosa che ti viene chiesta è fare il porta a porta e fissare acquisizioni...stop.

Perchè lo fanno? Semplice: con questo lavoro alla base e sottopagato chiunque può trovare il contatto giusto che porterà fatturato in futuro...e a loro basta. Lavorano di quantità.

Per qualsiasi delucidazione in più sono a tua disposizione ;)

17. Samuele Brignone

Agente Immobiliare
    Questo mi è molto strano, ma non mi scandalizzo

18. m4v3r1k

m4v3r1k Membro Ordinario

Privato Cittadino
    È successo anche a me, ho provato una settimana e poi me ne sono andato, il titolare era un ex consulente finanziario che si era aperta un agenzia sapendo poco-niente, il lavoro consisteva nel telefonare ad annunci di privati, dire di avere clienti da portare, andare a casa della gente, fare foto da far vedere ai clienti e mettere annunci su i vari siti internet a tutto spiano, il tutto senza esclusiva, poi nella massa di annunci sperava uscisse qualcosa.

19. Samuele Brignone

Agente Immobiliare
    A quanto pare vi è molta differenza tra il fare lo stesso stage nei vari uffici dello stesso marchio, soprattutto tra spa e franchising

20. m4v3r1k

m4v3r1k Membro Ordinario

Privato Cittadino
    No a nel mio caso citato era un agenzia privata, non un franchsing

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina