tinker bell

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, spero possiate chiarirmi qualche dubbio :) ;) ultimamente mi sta frullando per la testa l'idea di provare a diventare agente immobiliare... Ho visto qualche offerta di stage da parte di Tempocasa e Toscano Immobiliare e vorrei provare per vedere se fa per me (e nel caso fare il corso ecc). Da quello che ho capito all'inizio si viene affiancati da qualcuno di esperto, ma mi manderebbero ad acquisire nuovi immobili? (ho fatto per breve periodo un lavoro porta a porta ed è stato terribile :confuso:)

Seconda cosa: da tutte le parti sento che ormai questo lavoro è in declino e non vale la pena iniziare, per i giovani non conviene, il settore è in crisi ecc, la situazione è davvero così brutta? Vedo agenzie dappertutto dove abito :shock::cauto:

ps. c'è un'età giusta per cominciare? Io ho già 23 anni... :confuso:
 
E

enzo6

Ospite
Ciao a tutti, spero possiate chiarirmi qualche dubbio :) ;) ultimamente mi sta frullando per la testa l'idea di provare a diventare agente immobiliare... Ho visto qualche offerta di stage da parte di Tempocasa e Toscano Immobiliare e vorrei provare per vedere se fa per me (e nel caso fare il corso ecc). Da quello che ho capito all'inizio si viene affiancati da qualcuno di esperto, ma mi manderebbero ad acquisire nuovi immobili? (ho fatto per breve periodo un lavoro porta a porta ed è stato terribile :confuso:)

Seconda cosa: da tutte le parti sento che ormai questo lavoro è in declino e non vale la pena iniziare, per i giovani non conviene, il settore è in crisi ecc, la situazione è davvero così brutta? Vedo agenzie dappertutto dove abito :shock::cauto:

ps. c'è un'età giusta per cominciare? Io ho già 23 anni... :confuso:

Lascia perdere
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Perché non iniziare, sappi che ci vuole molto impegno e come dice Ale, ora anche di ingegno. Se però inizi a dire che questo non mi piace farlo, l'altro no, allora a quel punto forse non è il caso neanche di iniziare. La nostra attività ha come fulcro l'acquisizione, sembra la parte più dura, ma ti posso assicurare che è formativa ed è stimolante. Non ci sono lavori facili o lavori difficili, c'è il lavoro, non visto come posto di lavoro ma di formazione a svolgere a quel lavoro. Il guadagno dipende anche da te. Già il fatto che dici dove abito ci sono molte agenzie significa che c'è trippa per gatti, allora armati e mettiti alla prova.
Ciao.
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Questo è il momento ideale per cominciare, magari avessi cominciato in un periodo come questo;) , ricordati che le crisi sono un problema per chi ha una posizione acquisita:rabbia: , ma sono un'opportunità per chi deve costruirsi una posizione:ok: .
Questo lavoro ha un radioso avvenire davanti nel nostro paese, dove sempre più si afferma la cultura del buon vivere.
Ciao e in bocca al lupo:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto