1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. tinker bell

tinker bell Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao a tutti, spero possiate chiarirmi qualche dubbio :) ;) ultimamente mi sta frullando per la testa l'idea di provare a diventare agente immobiliare... Ho visto qualche offerta di stage da parte di Tempocasa e Toscano Immobiliare e vorrei provare per vedere se fa per me (e nel caso fare il corso ecc). Da quello che ho capito all'inizio si viene affiancati da qualcuno di esperto, ma mi manderebbero ad acquisire nuovi immobili? (ho fatto per breve periodo un lavoro porta a porta ed è stato terribile :confuso:)

Seconda cosa: da tutte le parti sento che ormai questo lavoro è in declino e non vale la pena iniziare, per i giovani non conviene, il settore è in crisi ecc, la situazione è davvero così brutta? Vedo agenzie dappertutto dove abito :shock::cauto:

ps. c'è un'età giusta per cominciare? Io ho già 23 anni... :confuso:

2. enzo6

enzo6 Ospite

Lascia perdere

3. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Tempi neri e bui entri in un lunghissimo tunnel dove non si vede spiraglio di luce ed aggiungi troppa concorrenza.

4. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista

dai 23enni mi aspetto idee nuove di business........cerca un idea nuova, è quello che serve ora ;)

5. tinker bell

Privato Cittadino
    scusa ma cosa c'entra, io non voglio mica aprire un'attività mia :basito: volevo solo chiarire qualche dubbio, comunque a quanto pare non vale la pena provare...

6. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    attività tua o meno il mercato ora ha bisogno di percorsi nuovi.....ricalcare i vecchi può essere frustrante. E' iniziata l'era dei cambiamenti.....

A La Capanna, Graf e Rosa1968 piace questo elemento.
  7. tinker bell

Privato Cittadino
    ah ok, ho capito cosa intendi, grazie del consiglio :)

8. Civrani

Civrani Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Consiglio per cominciare? Non cominciare!

9. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Perché non iniziare, sappi che ci vuole molto impegno e come dice Ale, ora anche di ingegno. Se però inizi a dire che questo non mi piace farlo, l'altro no, allora a quel punto forse non è il caso neanche di iniziare. La nostra attività ha come fulcro l'acquisizione, sembra la parte più dura, ma ti posso assicurare che è formativa ed è stimolante. Non ci sono lavori facili o lavori difficili, c'è il lavoro, non visto come posto di lavoro ma di formazione a svolgere a quel lavoro. Il guadagno dipende anche da te. Già il fatto che dici dove abito ci sono molte agenzie significa che c'è trippa per gatti, allora armati e mettiti alla prova.
    Ciao.

A sarda81 e panetto piace questo messaggio.
  10. Luca1978

Luca1978 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Questo è il momento ideale per cominciare, magari avessi cominciato in un periodo come questo;) , ricordati che le crisi sono un problema per chi ha una posizione acquisita:rabbia: , ma sono un'opportunità per chi deve costruirsi una posizione:ok: .
    Questo lavoro ha un radioso avvenire davanti nel nostro paese, dove sempre più si afferma la cultura del buon vivere.
    Ciao e in bocca al lupo:ok:

A sarda81 piace questo elemento.
  11. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    L'ottimismo della volontà......
    :)

12. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Forse è il momento di aspettare.

13. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Intanto uno stage presso un franchising può essere utile per valutare meglio le proprie capacità e analizzare con maggior avvedutezza le prospettive per il futuro.
    Tinker Bell, durante la sua esperienza da stagista potrà riflettere, guadagnerà in esperienza e non perderà alcunchè.

A sarda81 e Rosa1968 piace questo messaggio.
  14. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ottimo graf :)

15. Marco88

Marco88 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io sono uno dei "coraggiosi" che ha iniziato in questo periodo.
    Dico sinceramente che il lavoro è bello, ma personalmente gli affari vanno male, se l'attività era mia probabilmente ero costretto a chiudere. Mi sto facendo molte domande in questo periodo, sono le risposte che mi mancano!

16. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    The answer my friend is blowin' in the wind..........

17. Giuseppe L

Giuseppe L Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Belle parole, condivido!
    crisi = opportunità ..... ovviamente per chi sa coglierle e sa cambiare marcia quando serve .....

18. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista

vuoi vedere che ci convinciamo che è meglio una economia in grve crisi che una in forte crescita ??:^^:

A Bagudi, La Capanna e Civrani piace questo elemento.
  19. Giuseppe L

Giuseppe L Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Sarei un pazzo a dirlo :D, ma secondo me queste crisi pilotate come questa che stiamo attraversando noi, servono per fare un pò di pulizia al sistema. Forse parlo così perchè non ho visto mai il mercato in crescita, ma sono partito nell'immobiliare 2 anni fa in piena crisi economica.

20. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    attento che dalla pulizia nessuno è potenzialmente escluso.....poi se la crisi la guardiamo come opportunità posso essere d'accordo solo se ci sforziamo di avere NUOVE IDEE di business.....li può esserci il cambio di marcia.....ma se facciamo mestieri vecchi ( AI ) in mercati saturi ( immobiliare ) ...hai voglia a cambiare marcia...si la retro :confuso:

A Civrani piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina