Ranzani

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Salve a tutti..chiedo delucidazioni in merito ad un argomento...dopo aver ottenuto una casa dopo averla stralciata...dopo quanto tempo la si può rivendere ?? c'è il rischio della plusvalenza??? .......grazie dell'attenzione.............:-)
 
allora...stralcio un'immobile...quindi lo ottengo a pieni diritti...dopo quanto tempo posso rivenderlo evitando di incorrere a pagare la plusvalenza ??? se c'è ?? comprandola all'asta devo attendere 6 mesi e un giorno..,,,poi comprarne un altra entro un anno così sfruttando le agevolazioni prima casa....stralciandola non so....
 
Ciao, scusa, ma non e molto chiaro questo termine "stralcio un'immobile", comunque sei in plusvalenza ogni volta che rivendi un immobile a qualsiasi titolo acquisito, e lo rivendi entro i cinque anni dalla data dell'atto notarile, fatto salvo agevolazioni prima casa e riacquisto nell'arco dell'anno successivo alla vendita del tuo immobile.
 
Stralciare un immobile significa acquistarlo nel corso di una procedura fallimentare ed impedire quindi che vada all'asta. E' necessario un accordo con i creditori ed il giudice fallimentare. Normalmente questo consente di acquistare ad un prezzo più conveniente.
Trattandosi di un regolare e normale acquisto è soggetto alle norme vigenti senza eccezioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top