Consiglio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Cari colleghi,
mi piacerebbe sapere come pubblicizzate i vostri immobili e come riuscite a fare squillare il telefono della vostra agenzia. Io sto riscontrando alcuni problemi riguardanti le forme tradizionali: i cartelli, ad esempio, sono stati fatti oggetto di una politica repressiva del Comune che li ha resi di fatto rischiosissimi, pena multe che superano i 400 € (a cartello!!!). I portali immobiliari sono ingolfatissimi di annunci. Dalla vetrina arrivano richieste impossibili, con prezzi che andavano bene con la Lira. Insomma, voi che fate?
 

puntoimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sicuramente annunci con descrizioni ben mirati e che tendono non alla generalità ma alla particolarità dell'immobile ti aiuteranno. Dopo da parte mia posso dirti che non vale la pena lavorare su 100 immobili con prezzi impossibili ( non ti chiamerà mai nessuno ) piuttosto cerca di individuare chi veramente è " qualificato " per la vendita. Il nostro lavoro è durissimo perchè dobbiamo fare sempre due serie di trattative per giungere alla vendita. Di sicuro una molto dura per ottenere dal proprietario un prezzo di vendita a valore di mercato e l'altra con i probabili acquirenti, ma se prendi immobili con prezzo fuori mercato perdi sicuramente tempo, denaro e pazienza.
 

realkasa

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Un buon portale, un buon gestionale, annnunci mirati, bgt pubblicitario distribuito su mezzi intelligenti non a raglio, immobili a prezzo, possibilmente e se si prendono un po' più' alti metterli senza prezzo per creare il database, poi appena il venditore e' stanco ritelefonare quando abbassi il prezzo...
 

mpolci

Nuovo Iscritto
Se ti interessa posso darti il mio punto di vista "dall'altra parte", cioè di un potenziale cliente che riceve la pubblicità.
Io preferisco in assoluto i portali online, mi permettono di studiarmi l'annuncio con tutta calma, guardarmi le foto, studiarmi la mappa (perché mi sono trasferito da poco in città molte zone le che conosco poco). E' vero che i portali sono pieni di annunci ma è anche vero che se gli annunci sono ricchi di dettagli poi vengono fuori nelle mie ricerche. Preferisco in assoluto gli annunci con molti dettagli, ricchi di foto e assolutamente la piantina. Mi soffermo poco sugli annunci troppo generici, non mi permetto di capire se sono quello che cerco, magare mi segno il link come "approfondire" ma poi finisce che non trovo mai il tempo per questi proprio perché il portale è pieno di annunci più interesanti. Gli annunci senza foto non li considero nemmeno. Non sopporto le agenzie che ripropongo con mille annunci lo stesso immobile, va bene riproporlo ogni tanto ma non è necessario fare in contemporanea 3 annunci diversi per lo stesso appartamento e rifarli nuovi ogni 2 giorni, mi fanno perdere solo tempo.
Riguardo agli altri mezzi, tipo volantini o giornalini che arrivano a casa, oppure le vetrine delle agenzie, magari me li studio e guardo gli annunci ma poi fanno la fine degli annunci troppo generici sui portali. Di fatto non ho mai chiamato per un annuncio trovato così, sono troppo poveri di informazioni.
Una cosa che mi da fastidio è chiamare un'agenzia per un annuncio ed essere accalappiato con mille altri possibili immobili. Non è per telefono che riesco a capire se una proposta mi interessa o meno, infatti finisce sempre che cerco di sviare e chiedo se hanno un sito dove posso guardarmi con calma gli annunci. Al limite gradirei un invito a passare in agenzia per illustrare quali sono le mie esigenze, ma proprio non voglio sentirmi fare l'interrogatorio per telefono e rilanciare con una miriade di immobili buttati lì a caso solo perché hanno 2 camere da letto come voglio io.
In sostanza mi piace chiamare solo dopo aver fatto già una selezione in modo da perdere meno tempo possibile nel visitare appartamenti che poi risultano poco interessanti.
Ovviamente è solo un punto di vista e sono convinto che non tutte le persone si muovono allo stesso modo.
Ciao,
Marco.
 

rosy11

Membro Ordinario
Posso dare anch'io il mio parere di semplice cittadina in cerca di "qualcosa di bello" per i propri figli? :)
Io leggo tutto, dai fascicoli pubblicitari che trovo fuori dalla farmacia, agli annuncio in rete, a quelli che appaiono giornalmente sui quotidiani locali.....e, gira e rigira, sono sempre gli stessi immobili :occhi_al_cielo:
Non sopporto 2 cose: la mancata indicazione della zona/rione cittadino (perchè alcune le scarto a priori) e l'omissione di certe "magagne".......tipo che alla casa si accede solo attraverso 100 gradini (vero)....o che "quella occasione imperdibile"...lo è solo perchè è a 200 mt dalla stazione ferroviaria, con passaggi anche a tarda notte e all'alba:rabbia:
Evitare accuratamente foto dei bagni, soprattutto con accappatoi e asciugamani gettati lì in disordine, indicare sempre, in mancanza della piantina, se il bagno è con o senza finestra (per me, ad es. è indispensabile) evitare foto scure o fatte con la luce elettrica, la luminosità degli ambienti è una delle prime sensazioni per farti un'idea di quella casa.
Fare molta attenzione alla grammatica nella descrizione dell'immobile :D Ho letto di tutto: dal parquette al "ripascimento" con carta da parati, dalle scale basculanti :shock: alla taverna "cotta" .... (penso fosse riferito al pavimento :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto