CasaLuca

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Diciamo che un "padrone di casa" mi ha dato il permesso di sub-affittare il suo appartamento.
A questo punto dovrei stilare un ulteriore contratto per cercare gli inquilini.
Giusto?

Mi dite quali sono i diritti e doveri delle tre parti (inquilini, io che sub-affitto e padrone di casa) e quali rapporti hanno tra loro tre ?
 

paolo70

Membro Ordinario
Privato Cittadino
se il sublocatore è il ministro delle finanze, non hai alcun adempimento da compiere....
Per tutti gli altri, credo che il contratto vada regolarmente registrato, ma attendo con curiosità risposta da persone piu' qualificate....
 

ChiaraB di Solo Affitti

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno,
le regole per la sublocazione seguono quella della locazione. Ovvero l'inquilino principale diventa una sorta di proprietario nei confronti del sublocatore. Le pattuizioni seguono quelle del contratto principale. Dovete stipulare un contratto di sublocazione ed andarlo a registrare regolarmente. Rispetto al proprietario di casa il responsabile rimane sempre l'inquilino principale, mentre il subconduttore ha rapporti direttamente con lei.
Spero sia sufficiente!
A presto
A presto
 

CasaLuca

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho trovato dei modelli validi qui.
Modelli di contratti di locazione.
Li scaricherò il prima possibile.

Vorrei porvi un altro quesito
Che voi sappiate, in un regolare contratto di sublocazione ad uso abitativo 4+4, esistono o possono esserci delle clausole per il quale il sublocatore può recedere la sua parte?
Quindi in questo caso i sub-conduttori diventano a giochi finiti conduttori "normali" del propietario di casa?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto