1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. CasaLuca

CasaLuca Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Diciamo che un "padrone di casa" mi ha dato il permesso di sub-affittare il suo appartamento.
    A questo punto dovrei stilare un ulteriore contratto per cercare gli inquilini.
    Giusto?

Mi dite quali sono i diritti e doveri delle tre parti (inquilini, io che sub-affitto e padrone di casa) e quali rapporti hanno tra loro tre ?

2. paolo70

paolo70 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    se il sublocatore è il ministro delle finanze, non hai alcun adempimento da compiere....
    Per tutti gli altri, credo che il contratto vada regolarmente registrato, ma attendo con curiosità risposta da persone piu' qualificate....

3. ChiaraB di Solo Affitti

ChiaraB di Solo Affitti Membro Attivo

Altro Professionista
    Buongiorno,
    le regole per la sublocazione seguono quella della locazione. Ovvero l'inquilino principale diventa una sorta di proprietario nei confronti del sublocatore. Le pattuizioni seguono quelle del contratto principale. Dovete stipulare un contratto di sublocazione ed andarlo a registrare regolarmente. Rispetto al proprietario di casa il responsabile rimane sempre l'inquilino principale, mentre il subconduttore ha rapporti direttamente con lei.
    Spero sia sufficiente!
    A presto
    A presto

A Limpida piace questo elemento.
  4. CasaLuca

CasaLuca Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Dove posso trovare delle bozze (non so se sia il termine corretto) di contratti standard da scaricare e visualizzare?

5. CasaLuca

CasaLuca Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ho trovato dei modelli validi qui.
    Modelli di contratti di locazione.
    Li scaricherò il prima possibile.

Vorrei porvi un altro quesito
    Che voi sappiate, in un regolare contratto di sublocazione ad uso abitativo 4+4, esistono o possono esserci delle clausole per il quale il sublocatore può recedere la sua parte?
    Quindi in questo caso i sub-conduttori diventano a giochi finiti conduttori "normali" del propietario di casa?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina