1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. SFS

SFS Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, probabilmente ci sono già state discussioni simili a quella che sto per aprire; sto per lasciare un casa in cui ho alloggiato per 8 mesi senza contratto; siccome il tipo a cui verso il mensile (non è il proprietario ma l'affittuario che mi dà la stanza in subaffitto) non è intenzionato a rendermi la caparra (in pratica così gli regalo un mese di affitto), vorrei sapere se ci sono gli estremi per denunciarlo. So che senza contratto non posso pretendere la restituzione della caparra; quello che mi interessa sapere è se costui è perseguibile per avermi subaffittato la stanza in nero (i pagamenti sono stati effettuati attraverso bonifici bancari, quindi sono dimostrabili). Grazie.

2. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Premesso che non ti so rispondere, che causale c'era sui bonifici?

3. SFS

SFS Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    nella causale ho scritto pagamento affitto

4. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    ti basta minacciare una denuncia per portarlo a ragionare e rimborsarti quanto da te versato per caparra, altrimenti se sai chi è il locatore dell'immobile fai un giretto, poi perchè hai versato una caparra se è tuttoa NERO?

5. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Anche tu sei perseguibile, se volevi, potevi registrare anche verbalmente la tua locazione.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina