1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. fabio1964

    fabio1964 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Salve,

    una mia amica psicologa dal 1-7 prossimo rileverà la gestione di un centro di musicoterapia, attualmente in crisi per carenza di clienti.

    Attualmente la gestione dello studio è una S.A.S., mentre la mia amica opererà come libera professionista, senza costituire società.

    Per il locale dove viene svolta l’attività è in essere un contratto d’affitto, a nome della S.A.S. , che scade il 30-9 prossimo.


    Il titolare della società intende chiudere la società dal 1-7 , senza pagare le ultime 3 mensilità, a costo di perdere la caparra.

    La mia amica è disposta ad accollarsi queste 3 ultime mensilità, e trattare con il proprietario un nuovo contratto d’affitto a condizioni migliori a partire dal 30-9


    Per fare ciò, la mia amica può semplicemente fare i pagamenti per conto della società (anche se questa nel frattempo chiude) lasciando invariato il contratto , oppure occorre per forza fare il subentro nel contratto d’affitto a partire dal 1-7 ?


    grazie
     
  2. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Si chiude un contratto di locazione e se ne apre altro.
    La tua amica non deve rilevare alcun debito ma iniziare attività con sua ragione sociale.
     
  3. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Infatti. Non fare il subentro altrimenti rimani vincolata al pagamento dei canoni pregressi salvo scrittura privata in Ade tra te, proprietario e vecchio inquilino. Chiudi uno e apri un altro.
     
    A PROGETTO_CASA piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina