fabio1964

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve,

una mia amica psicologa dal 1-7 prossimo rileverà la gestione di un centro di musicoterapia, attualmente in crisi per carenza di clienti.

Attualmente la gestione dello studio è una S.A.S., mentre la mia amica opererà come libera professionista, senza costituire società.

Per il locale dove viene svolta l’attività è in essere un contratto d’affitto, a nome della S.A.S. , che scade il 30-9 prossimo.

Il titolare della società intende chiudere la società dal 1-7 , senza pagare le ultime 3 mensilità, a costo di perdere la caparra.

La mia amica è disposta ad accollarsi queste 3 ultime mensilità, e trattare con il proprietario un nuovo contratto d’affitto a condizioni migliori a partire dal 30-9

Per fare ciò, la mia amica può semplicemente fare i pagamenti per conto della società (anche se questa nel frattempo chiude) lasciando invariato il contratto , oppure occorre per forza fare il subentro nel contratto d’affitto a partire dal 1-7 ?

grazie

Si chiude un contratto di locazione e se ne apre altro.
La tua amica non deve rilevare alcun debito ma iniziare attività con sua ragione sociale.

Infatti. Non fare il subentro altrimenti rimani vincolata al pagamento dei canoni pregressi salvo scrittura privata in Ade tra te, proprietario e vecchio inquilino. Chiudi uno e apri un altro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro