hapca adrian

Nuovo Iscritto
ciao a tutti spero che sono al posto giusto per trovare risposte alle mie domande.Mia sorella abita in affito insieme con suo marito e il loro bambino ,in un apartamento con 2 camere.stanno dentro una camera per che il altro e di un altra persona .loro subaffitano questa camera ma senza nessun documento per che questo non vuole inscrivere il apartamento anche a nome di loro.volevo sapere se questa cosa e legale o no ?visto che loro non possono usufruire di nessun beneficio che potrebbe un altra pers. che abita in affito.praticamente sono registrati come ospiti .grazie in anticipo!
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se subaffitta una camera senza alcun documento, molto probabilmente non potrebbe subaffittarla. Non credo che esistano dei benefici per chi alloggia in una camera. Puoi provare a farti rilasciare una dichiarazione di ospitalità da chi subaffitta, in questo caso, oltre ad altri requisiti, tua sorella potrebbe partecipare al bando per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica.
In caso negativo, vi conviene cercare un altro alloggio dove vi si consente di entrare nel contratto di locazione.:basito:
 

hapca adrian

Nuovo Iscritto
Se subaffitta una camera senza alcun documento, molto probabilmente non potrebbe subaffittarla. Non credo che esistano dei benefici per chi alloggia in una camera. Puoi provare a farti rilasciare una dichiarazione di ospitalità da chi subaffitta, in questo caso, oltre ad altri requisiti, tua sorella potrebbe partecipare al bando per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica.
In caso negativo, vi conviene cercare un altro alloggio dove vi si consente di entrare nel contratto di locazione.:basito:

Aggiunto dopo 21 minuti :

grazie per la tua risposta.lo so che dovrebbeno cambiare casa ma a milano non e cosi facile trovare affito a pochi soldi e lavora solo suo marito per che hanno un bimbo di 11 mesi.per questo volevo sapere se magari ce un uffici o quolcosa da che rivolgersi per sistemare loro anche sulle carte.Imagina che questo individuo a persino preso da loro 200 euro per fare intestare la casa e alla fine lo ha intestato solo su di lui.Non mi sembra giusto !per questo non puo fare richiesta di allogio dall comune per che non puo dimostrare dove abita adesso,non puo chiedere il bonus gas ,bonus luce.tra l'altro se ci sono bollete da pagare questo li chiede la loro parte e li spende e dopo un periodo li chiede di nuovo i soldi per la stessa bolleta.Insomma se ne aprofitta di loro in tutti gli modi.secondo me loro dovrebbeno avere gli stessi diritti in quella casa come lui visto che pagano tutto come lui forse anche di piu.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Hai ragione che tua sorella dovrebbe avere gli stessi diritti degli altri , ma da una persona disonesta non puoi ottenere altro. Sei sicura che non può partecipare al bando per le case popolari anche con la dichiarazione di ospitalità? Rivolgiti a un sindacato.:basito:
 

hapca adrian

Nuovo Iscritto
:pnon non puo per che a provato ma gli hanno detto che non si puo .potrebbe solo lui per che loro non hanno uncontratto di affito intestato.qmc ti ringrazio sei stata gentilissima.ciao.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto