francescopetrini

Membro Attivo
Professionista
Ciao a tutti sono un imprenditore e sto partendo con un business di sublocazioni
a studenti universitari nella mia città, ma non vengo dal settore immobiliare

ora è chiaro che il progetto è già ben definito a livello contabile e so come contattare i proprietari come lavorare con le agenzie ecc.... ma ho alcuni dubbi sui contratti e mi farebbe piacere avere il vostro aiuto.

Opererei come società e prima di tutto vorrei capire se nel contratto 4+4 tra la mia società e il locatore basta inserire semplicemente la clausola del subaffitto e come,

poi siccome valuto appartamenti che hanno dalle 4 alle 7 stanze penso sia possibile stipulare un contratto transitorio tra me e ogni singolo studente e stanza che occuperà la stessa ma vorrei una conferma o capire se invece si tratta di un unico contratto e ogni volta che si inserisce uno studente si va ad aggiornare.
Vorrei avere poi dei chiarimenti: innanzitutto devo apportare diverse modifiche tra cui bonifico automatico, costo fisso mensile delle bollette ma aggiungere penale se si supera una certa soglia, spese di ingresso e non caparre ecc.....ecc......ho libero arbitrio per quanto riguarda le modifiche?

Poi so che il locatore non può usufruire della cedolare secca ma volevo capire se gli studenti possono comunque avere agevolazioni ma penso lo stesso di no,

altra cosa che mi interessa sapere è una società seria e competitiva per quanto riguarda la fideiussione assicurativa a garanzia dell'affitto e se è vero che non sono richieste rigide garanzie come la fideiussione bancaria.

Dunque sapete darmi qualche consiglio? o indirizzarmi contatti di esperti legali o mediatori possibilmente competitivi che possono aiutarmi a modificare i contratti standard? e contatti di compagnie assicurative?

Mille grazie in anticipo

Francesco
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto