marcanto

Membro Senior
Professionista
L'accettazione e' tacita, mentre la trascrizione non avviene in modo tacito, ma diciamo deve essere voluta e attuata .

Toglimi una curiosità:
Ma chi ha compiuto tutti questi documenti.....non si rendeva conto di ciò che combinava ?
E' un competente della materia ?

Allo stato attuale ti posso solo indicare di rivolgerti ad un notaio.
 

khayr

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'accettazione e' tacita, mentre la trascrizione non avviene in modo tacito, ma diciamo deve essere voluta e attuata .

Toglimi una curiosità:
Ma chi ha compiuto tutti questi documenti.....non si rendeva conto di ciò che combinava ?
E' un competente della materia ?

Allo stato attuale ti posso solo indicare di rivolgerti ad un notaio.

Vi è stato un "errore" nella successione del 2009 e da lì ovviamente va tutto a seguire.

E' un bel casotto e francamente ho pareri discordanti.
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Diciamo che le questioni sono due continuita delle trascrizioni e leggitimita dei titoli successori , ora i problema si pone di corregere le successioni nella misura in cui vi sia la possibilita di un pretermesso o di lui avente causa possa rivindicae l immobile , dato che ora vi è coincidenza tra succesione legittima coretta non si pone piu il titolo successorio dato che per altra successione essi comunque pervengono con titolo valido . Pertnto la situazione imperfetta nella sua evolzioneam non nel risutato dovra contemplare la continuita delle trascrizioni secondo la succesione imperfetta . Questo quanto se non mi son perso qualche "buco"
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Diciamo che le questioni sono due continuita delle trascrizioni e leggitimita dei titoli successori , ora i problema si pone di corregere le successioni nella misura in cui vi sia la possibilita di un pretermesso o di lui avente causa possa rivindicae l immobile , dato che ora vi è coincidenza tra succesione legittima coretta non si pone piu il titolo successorio dato che per altra successione essi comunque pervengono con titolo valido . Pertnto la situazione imperfetta nella sua evolzioneam non nel risutato dovra contemplare la continuita delle trascrizioni secondo la succesione imperfetta . Questo quanto se non mi son perso qualche "buco"
???????
Francamente non si comprende nulla, ma non certo per miei demeriti ..... In altre occasioni ha esplicitato i tuoi concetti ma questa volta è impossibile.
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
in sintesi le trascrizioni di accettazione del eredita seguiranno l iter delle successioni cosi come presenti dato che il pretermesso è deceduto e di lui eredi pero succedono al bene .

Se invece manca all appello la moglie del pretermesso la cosa è risolvibile con una trascrizione di rinunzia all azione di rivindica ( c è un codice causale di trascrizione apposito specifico ) da parte di lei
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto