Gessica99

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, circa un mese fa ho trovato una casa tramite agenzia immobiliare, visto che rispecchiava i nostri gusti abbiamo fatto una proposta d'acquisto, poi che la proposta è stata accettata e anche il mutuo, così in attesa della data del rogito il nostro consulente per il mutuo ci dice che il venditore non ha fatto la successione alla morte del marito, ma a noi al momento l'agenzia non ha detto nulla (anche se li ho chiamati per sapere altro e mi dico che mi chiameranno loro visto che per il momento sono in riunione).
Cosa potrei fare? Cosa mi consigliate?
Grazie
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Succede spesso che gli eredi vendano l'immobile senza prima fare la successione, quando trovano un acquirente e ricevono una caparra poi la usano per pagare le spese della successione, l'importante è che una volta avvenuto questo siano solleciti a presentarla, specie se l'acquirente deve prendere il mutuo.
 

Gessica99

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Succede spesso che gli eredi vendano l'immobile senza prima fare la successione, quando trovano un acquirente e ricevono una caparra poi la usano per pagare le spese della successione, l'importante è che una volta avvenuto questo siano solleciti a presentarla, specie se l'acquirente deve prendere il mutuo.
E i tempi più o meno quanto possono essere lunghi?
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Di solito pochi giorni, ormai le successioni si presentano telematicamente, e anche l'F23 per il pagamento delle imposte si può pagare online...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto