TheProf

Membro Junior
Privato Cittadino
salve a tutti amici del forum,

gradirei sapere se fosse possibile alcune info sull'eredità...

ecco il mio quesito:

* una cugina di mi mamma, vedova, in separazione di beni al matrimonio non ha avuto figli naturali;
* non ha fratelli o sorelle o zii;
* ha 5 "fligliastri"(figli non naturali);
* 2 cugine una di questa mia madre, e tantissimi figli/e di ex-cugini(morti)

se questa cugina di mia madre muore come verrebbe ripartita la sua eredità?

20% figli non naturali
40% cugina a(mamma)
40% cugina b

i figli di cugini hanno diritto all'eredità? in questo subentrerei anche io...

certo di una vs risposta

saluti

La successione, secondo me, si apre per le cugine ed i nipoti, in rappresentanza dei cugini premorti.
In quote uguali.

la successione si apre a favore dei cugini, per i figli dei cugini premorti non opera il diritto di rappresentazione.
sarebbe però importante sapere se i figli del marito premorto sono stati riconosciuti.

grazie per le risposte...
no i figli non sono mai stati riconosciuti, considerato che ci sono alcuni che hanno quasi l'età di questa persona...

In mancanza di testamento ereditano le cugine ! Anche se non è giusto i beni dovrebbero toccare ai figli se sono stati acquistati in costanza di matrimonio cioè non erano in proprietà gia della zia ! è probabile una causa!

salve a tutti amici del forum,

gradirei sapere se fosse possibile alcune info sull'eredità...

ecco il mio quesito:

, e tantissimi figli/e di ex-cugini(morti)
figli di ex cugini morti?
fratelli o sorelle di tua madre?

Aggiunto dopo 3 minuti :

In mancanza di testamento ereditano le cugine ! Anche se non è giusto i beni dovrebbero toccare ai figli se sono stati acquistati in costanza di matrimonio cioè non erano in proprietà gia della zia ! è probabile una causa!

Erano in separazione dei beni e quindi non hanno alcun diritto se la sola intestataria è lei,a meno che non si dimostri che sono stati acquistati con somme di proprietà del marito

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro