faustina

Membro Attivo
Privato Cittadino
l'altro giorno ho registrato un contratto in cedolare secca con modello 69 all'agenzia dell'entrate,e a sorpresa mi sono state richieste le marche da bollo per l'allegato 'verbale di consegna'con l'elenco del mobilio.
io sapevo che le marche da bollo non si pagano se il contratto è in cedolare,o forse gli allegati fanno eccezione?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Fortunato forse, ma non so bene a cosa ti riferisci: io mi ero permesso una battuta, visti i frequenti controsensi letti anche qui sul forum....., sui quali non possiamo farci niente.

Non ricordo che le circolari sulla cedolare abbiano trattato il caso specifico: però hanno ad esempio compreso le fidejussioni prestate da terzi fra l'esenzione dall'imposta di registro legata alla cedolare secca. Lo considererei un esempio che conferma la totale estensione degli effetti su bolli e registro nei contratti soggetti a C.S. Francamente se fossi stato un AI e mi fossi trovato in un caso simile avrei preteso un chiarimento ufficiale, (giusto per rimanere informati...)
 

topcasa

Membro Storico
ma stiamo dicendo la stessa cosa il controsenso da me indicato era che se si dovevano pagare i bolli si sarebbero pagati sul contratto e non sul contratto e non viceversa.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dovremmo condividere una mappatura degli uffici AdE dove rivolgerci per non imbatterci in cose ridicole come questa
infatti è così purtroppo. Pochi giorni fa un un ufficio dell'Ade della mia provincia non ha registrato un contratto di locazione da impresa a privato in IVA perché per l'impiegato l'IVA non era applicabile. Abbiamo dovuto portare una copia delle nuove disposizioni in materia e alla fine ha ceduto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto