1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. grangè

grangè Membro Junior

Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti!
    ho registrato telematicamente un contratto di locazione 3+2 con cedolare secca aggiungendo un allegato e una planimetria. In fase di registrazione non mi ha calcolato le imposte, quindi i miei dati bancari non li accettava. Ora è arrivata la ricevuta. Il contratto è registrato.
    Ma le imposte di bollo sugli allegati (€ 16 + € 2 su ogni copia inviata) si devono pagare, giusto? e come?

2. FRANCY80

FRANCY80 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Perché il dubbio è che sbaglino sempre e solo gli altri ?

3. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ho una sensazione di dejavu

A leolaz piace questo elemento.
  4. FRANCY80

FRANCY80 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Per fortuna che è telematica, in caso contrario il cliente pagava anche f24

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  5. grangè

grangè Membro Junior

Agente Immobiliare
    mi sono accordo adesso che questo topic era stato inserito, l'ho replicato in un'altra sezione perché non riuscivo a visualizzarlo.. :confuso:

A leolaz e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  6. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
  7. FRANCY80

FRANCY80 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Quindi sei recidivo, ma il sospetto che con la cedolare secca non si paga nulla non viene ?

8. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
  9. grangè

grangè Membro Junior

Agente Immobiliare
    dipende come viene interpretato "documenti che costituiscono parte integrante dell’atto". per me la valutazione del canone concordato può esserlo perché è la base del contratto che vado a registrare, ma per l'operatore allo sportello dell'AdE no.

10. FRANCY80

FRANCY80 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Questo è proprio un paese strano: la procedura informatica studiata e validata da tutti potrebbe essere sbagliata mentre allo sportello ADE conoscono il vangelo.
    Inoltre ancora piu' comico è il fatto che se non la si fosse usata i clienti avrebbero pagato imposta di registro inutilmente per anni (forza di inerzia). Magari se andiamo ad indagare sulle ns. competenze facciamo un favore alla clientela.

11. Agenzia Castello

Agenzia Castello Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Non paghi nulla in cedolare secca sugli allegati, il contratto è registrato.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina