grangè

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti!
ho registrato telematicamente un contratto di locazione 3+2 con cedolare secca aggiungendo un allegato e una planimetria. In fase di registrazione non mi ha calcolato le imposte, quindi i miei dati bancari non li accettava. Ora è arrivata la ricevuta. Il contratto è registrato.
Ma le imposte di bollo sugli allegati (€ 16 + € 2 su ogni copia inviata) si devono pagare, giusto? e come?
 

grangè

Membro Junior
Agente Immobiliare
dipende come viene interpretato "documenti che costituiscono parte integrante dell’atto". per me la valutazione del canone concordato può esserlo perché è la base del contratto che vado a registrare, ma per l'operatore allo sportello dell'AdE no.
 

FRANCY80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
.... è più facile farsi venire il sospetto che per qualche gabola interpretativa, si paghi qualcosa ....;)

http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...+83e+del+22+novembre+2013/risoluzione+83e.pdf

Questo è proprio un paese strano: la procedura informatica studiata e validata da tutti potrebbe essere sbagliata mentre allo sportello ADE conoscono il vangelo.
Inoltre ancora piu' comico è il fatto che se non la si fosse usata i clienti avrebbero pagato imposta di registro inutilmente per anni (forza di inerzia). Magari se andiamo ad indagare sulle ns. competenze facciamo un favore alla clientela.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto