FRANCO83

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Posso scrivere sul contratto il conduttore e il locutore si avvalgono della ciotolare secca? Oppure devo riempire un modulo che mi lascieranno all' Agenzia delle Entrate da allegare al contratto? Per la registrazione del contratto devono pagare il 2% annuo piu' le marche da bollo? Oppure per i contratti agevolati 3+2 con cedolare secca non ci sono spese di registrazione? Grazie mille
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Hai posto diverse domande: sulla tassazione mi pare ti abbia già risposto Pennylove: mi pare rimanga questa domanda:
devo riempire un modulo che mi lascieranno all' Agenzia delle Entrate da allegare al contratto?
Se ricordo bene, nel caso tu non possa per ragioni tecniche o formali usare la registrazione telematica con il SW Siria, dovrai registrare gli estremi del contratto col modello Siria cartaceo recandoti presso la AdE: assieme a questo potrebbero chiederti di compilare il modulo di richiesta registrazione tradizionale Mod 69.
 

track

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
inserisci nel contratto che il locatore si avvale della cedolare secca.
nn ci sono ne imposte di bollo ne di registro fino a quando il locatore si avvarra della cedolare.
regolamentato dall art 3 decreto legislativo 23 del 2011
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
inserisci nel contratto che il locatore si avvale della cedolare secca.
nn ci sono ne imposte di bollo ne di registro fino a quando il locatore si avvarra della cedolare.
regolamentato dall art 3 decreto legislativo 23 del 2011

forse l'hai sottinteso, ma la cedolare secca annulla le imposte di bollo e registro, ma non esenta dall'obbligo di registrazione dei termini economici del contratto
 

track

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
no certo l obbligo di registrare il contratto permane...sarebbe un bel casotto se nn lo fosse;)...non deve comunque compilare il mod. 69cartaceo perche' c e l obbligo per gli ai di rdgistrazione telematica
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto