Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Concordo con evoluzionecasa.
Anche il mio era lungo ( ma meno :risata: di quello di Ponz ).
Una delle ragioni che non partecipo più alle discussioni ( e la ho detta ), che io ho solo risposto ai precedenti attacchi di vari membri :
Bastimento ha uno stile che io percepisco si velata insinuazione : lancia il sasso e nasconde la mano. Atteggiamento tipico di esperti dipendenti di azienda.
Io sono stao quasi sempre imprenditore ed uso la mia autonomia intellettuale.Rishio solo del mio.
Sugli altri scriverò dopo pranzo : mi attendono a tavola.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Riprendo l'intervento.
Ho notato che bastimento non interviene mai ad inzio discussione.
Trova tutte la Sentenze dopo a discussione ampiamente inoltrata e quasi definita,
aprendo dei dubbi amletici sui primi post. La sua tecnica, conscia od incoscia, è di indeblire le premesse per ditruggere tutta la disussione, ritendo forse che la via della distruzione sia tutta in discesa.
Ma con H&F non ci sono via in discesa ma solo in salita.
Se mi accorgo di avere commesso errori, lo ammetto e mi ritiro immediatamente.
Ma se continuo, vuol dire che mi sento "sicurissimo". Agli altri la necessità di dimostrare il mio presunto errore.
Cosa fa invece l'interlocutore colto in castagna? Preme "segnala".
Il moderatore o per fretta o per non conoscenza professionale ( in materi tecnica e giuridica ) elimina acriticamente ( i miei interventi ), con la scusa che sarebbero offensivi.
Ma se il membro ha detto cose scientificamnte sbagliate, perchè perdere tempo in unutili salamelecchi dicendo : potrebbe essere che forse mi sembra che sia da esaminare.....
Io controllo sul Codice e testi autorevoli ( che non sono i link sconosciuti di internet) ed, ricevuta conferma della tesi da me presentata, la faccio mia e la difendo senza ricorre a mamma-moderatore.
Anche da bambino era così, non mi rifugiavo nelle gonne di mamma ( pur certo che mi dava ragione ) ma mollavo un bel ****otto in bocca all'altro bambino.
Ho spaccato anche qualche testa ( realmente ):D.
Mio fratello andava a piangere in giro ed io poi gli facevo gli agguati.......risarcitori:^^:.

Mi sembra ieri..:triste:


Pensate che quando un fondatore ( a me simpatico ) linkò uno scritto di diritto.it.
io rintraccia l'autore in Puglia e gli chiesi conto e ragione di cosa aveva pubblicato su internet ( ho ancora le email in memoria ).
Mi confermò che era la sua opinione. E' un neolaureato di economia e commerico e dissertava di Diritto come fosse stato l'avvocato Pisapia-padre.
Età sui 26-28 anni e non giurista. Il fondatore scriveva : autorevole fonte :shock: !

Lo stesso è sucesso con tecnici membri del forum.
Vado al sito pubblicizzato : non trovo un nome di architetto nè un indirizzo.
O viene fuori che sono anche loro neo-iscritti agli albi.
L'attività professionale svolta e controllabile è la prima referenza che da un professionista.

Questo è il grande difetto di internet : non si sa chi è il professionista dietro l'annuncio pubblicitario. aggiungo che poi al controllo, sè facile scoprire la verità.

Come UnioneConsumatori, un paio di giorni su immobilio : cercate sul web e lo troverete.

Non voglio emulare Ponz in lunghezza e mi fermo. Chi desidera mi può chiedere ( in PVT ) informazioni anche su alcuni suoi colleghi Agenti Immobiliari del forum :^^:.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Bastimento ha uno stile che io percepisco si velata insinuazione : lancia il sasso e nasconde la mano. Atteggiamento tipico di esperti dipendenti di azienda.

Questa non mi sembra molto velata...

Non sono bravo come Ponz ad alternare tutte le citazioni , su discussioni passate ed attuali, ma credo sia ora di parliamoci chiaramente.

1) Non riesci a distinguere tra ironia (mia) e sarcasmo (tuo)
2) Ci vorrebbe onestà intellettuale: ma come dicevamo ci vogliono le condizioni: e nel tuo caso pare manchi a volte la capacità di comprensione (non è una insinuazione, è una constatazione)
3) Non ho mai finora espresso la mia opinione sul tuo stile, né velatamente né esplicitamente. Lo definirei arrogante, presuntuoso, sospettoso, paranoico, adulatore, egocentrico. Non mi stupisce, rientra negli stereotipi del buon siciliano: e sinceramente, proprio per questo, non li considero aspetti negativi: perchè non è scontato siano intenzionali, sono il retaggio di un ambiente culturale.
4) Potrai dire la stessa cosa di me, anzi ... velatamente .. l'hai detta: "falso e cortese, da buon piemontese". Anche di questo non mi offendo, al contrario: il modo di essere di ciascuno di noi riflette un ambiente e convenzioni sociali che sono ancora molto differenziate. Altri forse interpretano come falsità una sorta di educazione a far intendere, senza offendere.
5) Il tuo concetto di autonoma intellettuale meriterebbe una discussione a parte: dico solo che spesso sono obbligati a compromessi frequenti più gli imprenditori che i dirigenti d'azienda. Ricordo l'origine del nostro primo scontro: ti eri permesso di dare del "prezzolato" ad un semplice giovane ingegnere certificatore.
6) Ti atteggi continuamente a giudice, ma ti offendi ad essere giudicato o contestato.
7) Non sopporti chi ti tiene testa, e perdendo lucidità non dimostri di aver onestà intellettuale.

Cos'altro ci differenzia?

Io non faccio la raccolta punti, non faccio proclami quando mi assento e se gli argomenti di questo forum perdessero di interesse non farò proclami per annunciare la mia uscita, non giudico le abitudini della casa che mi ospita.

p.s.: Dimenticavo: hai anche scambiato il mio invito a non lasciare il forum, come ipocrita. No: era sincero. Non perchè avrei sentito la mancanza dei tuoi interventi o delle tue offese, ci mancherebbe. Ma solo perchè avevo la sensazione che per te la partecipazione ed il consenso fossero un alimento necessario.

Ricordatelo: il mondo va avanti anche, e forse meglio, anche senza di noi.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Direi che siamo fuori tema... vi prego di rientrare o chiudo la discussione.
Per me sarebbe da chiudere la discussione : è sterile e non giova a nessuno ( me compreso ) approfondire.
Grazie il Custode : mi aspetto che venga chiusa subito.
L'intervento ultimo di Ponz richiederre KM di risposte e sarebbe opportuno che i panni sporchi si lavassero in famiglia :) :ok:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Bene. Visto che avete completamente ignorato le mie indicazioni, mi tocca anche questa volta fare l'antipatico e chiudere questa discussione ormai diventata un mero battibecco che potete tranquillamente proseguire in privato tra di voi senza annoiare tutto il forum.

Complimenti a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto