1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Mica è così scontato... i social hanno un limite perchè a seconda delle "simpatie" e dello stato d'animo si risponde in modo più o meno "stizzito" creando poi reazioni a catena.

Se è vero che Antonio aveva dato una info corretta e evoluzione invece una un pochino superficiale dando per scontato troppe cose, poi l'aggressione verbale e il sarcasmo subito ha messo evoluzione in una situazione di "nervosismo" :)

Capita a tutti, lui stesso (evoluzione intendo) lo ha fatto a sua volta in altre occasioni, così come me e te... per questo i social sono limitati, al di la delle opinioni o dei fatti, c'è la componente "umana" che è amplificata, per paradosso, dalla mancanza di interazione diretta e dal fatto che le parole scritte, rimangono e vengono elaborate in maniera differente.

A Bagudi piace questo elemento.
  2. Sunrise

Sunrise Ospite

diciamo che scrivere senza l'interlocutore davanti toglie freni e pudori......

A Ponz piace questo elemento.
  3. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Esatto, inoltre crea fraintendimenti. Se qualcuno ti ha risposto male, o a tono (o anche se pensi solamente lo abbia fatto) o se ha avuto uno screzio con qualcuno che ti è simpatico, diventa un "cattivo" :) e sei portato a interpretare sempre male ciò che dice... ;)

Poi c'è il senso di onnipotenza... sai in 10 anni di social quanti mi facevano il cane contro, di persona... si comportavano diversamente :p

Il problema è che internet ti da il senso di fare qualcosa di utile e un senso di forza, anche quando non lo fai, è un mezzo che ti da tanto di buono quanto di cattivo...

4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Il moderatore è arrivato e fa una riflessione: come mai queste polemiche sciocche e inutili succedono spesso di sabato e domenica, quando magari anche i moderatori hanno una vita privata e sono meno presenti ???

Cancellare tre quarti di una discussione è veramente qualcosa che non vorrei mai fare, ma, credetemi, leggervi è stato veramente desolante: si tratta di noia o che altro ?

A Limpida e H&F piace questo messaggio.
  5. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io arrivai a smettere dopo due anni :) era un lavoro a tempo pieno e tagliare, mediare, stimolare... e poi capii che in fondo... era meglio mettere le energie altrove :p Però ero cattivo, come vedevo certi comportamenti, bannavo (prima una settimana, poi ciao per sempre) ...

6. Bagudi

Agente Immobiliare
    Se me ne fossi accorta prima, sarei intervenuta...

Non voglio essere cattiva, preferisco che le persone esercitino un pò di autocontrollo e lascino nei tasti le battute facili e sarcastiche...

7. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Anche io preferirei che le persone preferissero partecipare invece di chiaccherare ... siamo destinati a poche soddisfazioni... la pazienza scappa poi, in presenza di provocazioni o fraintendimenti... :) Se fosse possibile quello che dici i moderatori non esisterebbero ;)

A andrea boschini piace questo elemento.
  8. Bagudi

Agente Immobiliare

:ok:

9. evoluzioneCasa

evoluzioneCasa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ho sempre solo risposto alle domande dei 3D ma se uno deve sbagliare a parlare qui a scrivere, nn sono uno che ci passa sopra o che nn da peso alle parole, specie quando l'argomento è un altro e certi interventi risultano fuori luogo o esagerati,mi spiace di averti fatto fare gli straordinari bagudi, ma non potevo tacere .

A Limpida e H&F piace questo messaggio.
  10. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    COME HAI DETTO GIUSTAMENTE SILVANA...anche i moderatori di sabato pomeriggio han altro da fare...e se adesso dobbiamo fare i turni per gestire i semafori e il taglia e cuci siamo alla frutta...troppo buoni..lo dico sempre:risata:

A Limpida piace questo elemento.
  11. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    se pensi che molti di quelli che creano i presupposti per litigi con chiunque nel forum poi mettono i mi piace ai post come il tuo o quello di Bagudi sopra (come se non li riguardasse... :D )... hai capito come siamo messi...

12. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Ho spostato questi messaggi in una nuova discussione visto che erano completamente off topic

A Bagudi e Ponz piace questo messaggio.
  13. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Potreste fare come il Papa : rinunciare all'incarico :occhi_al_cielo:. Ci sarebbero dei validi sostituti :innocente:.

14. il Custode

Ne dubito...

A Ponz piace questo elemento.
  15. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Basta provare per vedere :^^:

16. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Qualche "segnalazione" già la faccio.

17. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ma scusa Custode, chi non si rende conto di esser il problema spesso pensa di esser la soluzione, non lo sapevi?

18. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    peccato che non si possano fare le autoinvestiture... eh H&F;)

19. il Custode

4 anni di nulla mi sembrano un termine sufficiente su cui ragionare.
    Le persone che si dedicano al forum di certo non meritano lo scherno e le facili battute. Semmai dovremmo ringraziarle tutti, ogni giorno per il loro tempo. Se esiste questo spazio dove potersi esprimere è anche merito loro.

Questo non significa essere perfetti. Nessuno perfetto. Soprattutto io e nemmeno tu.
    E nemmeno i moderatori. A questi ultimi comunque, occorre rivolgere sempre e comunque un pensiero di gratitudine per il tempo sottratto alle famiglie e al lavoro a titolo completamente gratuito.

Se poi, qualcuno ha la faccia tosta di lamentarsi anche... vedete un po' voi. Lascio alle vostre coscienze la questione morale.

A evoluzioneCasa e Ponz piace questo messaggio.
  20. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Su lo sai, tutto è sempre dovuto (so perfettamente che lo sai ma sai che è inutile dirlo e quindi non lo dici, ma io faccio sempre cose inutili...).

Ricordo, nel mio passato di moderatore-gestore-utente di vari social (piccola esperienza eh?) che c'è sempre chi pretende che:

1) se ti prendi un impegno lo devi portare in fondo

2) devi esser sempre pacato e "giusto" (dal suo punto di vista).

3) devi esser presente e veloce.

4) una miriade di altre cosette...

Ora, se da una parte chi si presta a fare il moderatore in effetti prende un impegno e questo è il suo "dovere" per serietà e senso del dovere (personale), dall'altra però dovrebbe esserci la serietà e l'impegno dell'utente di capire che i punti sopra non vanno pretesi, ma desiderati semmai e che a volte qualcuno c'ha da fare anche altro.... ma poi diventa un "servizio" dovuto (è parte del successo se ci pensi bene, se fai qualcosa che piace, poi lo vogliono...)

A questo aggiungi che ci sono utenti che sono privi di qualsiasi auto critica e capacità di vedere dove sbagliano..... diventa impresa da eroi...

Ma in fondo anche il moderatore, come qualsiasi volontario che fa qualcosa per gli altri, è condannato a avere soddisfazione da una esigua minoranza che apprezza e capisce, il resto, come sempre, si limiterà a criticare (gli altri) senza riflettere su come mai non faccia qualcosa in prima persona o sul perchè non gliene viene data possibilità... ;)

A Kurt e il Custode piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina