lucioemme

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In poche parole i miei suoceri ovvero i suoi genitori sono molto pesanti e oppressivi sia con lei che con me, cioè la mia ragazza ha quasi 25 anni e ancora le comandano la vita, gli dicono quali lavori deve fare e tant'altro veramente sono molto ma molto oppressivi, io sono stato quasi " costretto " a fare un lavoro tempo fa in un azienda che a me piace poco solo perchè li dentro ho una conoscenza con sua cugina che ci lavora e se io mi licenziassi sarei visto molto male da tutta la sua famiglia perchè dicono che in quell'azienda io potrei crearmi il mio futuro con lei e tutto, altra cosa i suoi sono molto affezionati con me infatti mi invitano spesso a pranzo e a cena e fanno tante cose per me, cosa contraria i miei che sono persone un po più casalinghe e magari la invitano poco alla mia ragazza, sono sempre più io che sto a casa loro, con questo si affrontava un discorso con lei nel quale mi diceva che era ora iniziare a dirgli di questa situazione che i miei genitori si interessano poco, la invitano poco, chiedono pochissimo di lei di come sta e cose varie e tutto, da li potrebbe succedere un macello ovvero che loro incominciano a sparlare della mia famiglia che non sono come loro, questo è quanto, cosa posso fare? a me non piace sentire le loro critiche, già che hanno da criticare tutto ciò che uno fa nella vita ora pure questo no, il mio pensiero è che non tutti siamo uguali, cosa ne pensate? Grazie.

Scusate il ritardo ragazzi, ma è stata una giornata molto movimentata :D


ancora no, ma sto poco ahahah :D


Nella sezione bar si può postare di tutto, appunto che l'ho scelta ;)
Corri Forrest... Corri....!
 

Mark94

Membro Junior
Professionista
Sarò brutale, ma allora il problema non sono i suoceri, è lei.
sotto un certo aspetto si, è anche lei il problema oramai posso solo che pensare questo lei è completamente dalla parte loro sotto questi punti, per quanto riguarda le altre cose no. la sua priorità è che lei venga considerata come una figlia dalla mia famiglia, purtroppo questa cosa non è avvenuta, i miei la trattano da dio ma non come una figlia, la trattano appunto da "ragazza del figlio", tutto qui.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
la sua priorità è che lei venga considerata come una figlia dalla mia famiglia, purtroppo questa cosa non è avvenuta,
Perché “purtroppo” ?
Non sono i tuoi ad essere sbagliati (ammesso e non concesso che ci sia un modo giusto e uno sbagliato).
È lei che ha delle aspettative fuori dalla realtà.
Non è che per compiacere lei ed i suoi genitori devi colpevolizzare i tuoi.
Ogni persona , nei limiti della buona educazione e del rispetto, si comporta come meglio crede.
Ma che tu debba sopportare di andare da loro, e poi sopportare le critiche perché i tuoi non sono come lei vorrebbe, mi pare davvero troppo.
In fondo dovete andare d’accordo voi due, mica con i rispettivi genitori.

La vedo malissimo: lei non cambierà, i tuoi nemmeno, e tu sarai in mezzo a fare una vita d’inferno.
Scappa, e cercati una donna con un po’ più di indipendenza e autonomia, perché la situazione può solo peggiorare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto