Manuel87roma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti,
nel redigere il modulo per l'attestazione unilaterale di rispondenza e poter fare un nuovo contratto di locazione, mi trovo davanti la voce SUPERFICIE CONVENZIONALE la quale non riesco a capire bene come calcolarla in quanto sull atto di compravendita non compare.

non capisco se devo sommare tutti i dati inseriti nella tabella (vedi allegato) oppure ci sono da fare calcoli diversi.

un altra domanda che voglio porvi e', siccome sull atto non c'è esplicitamente la metratura di balconi,terrazze ecc.. ma ho la superficie totale (mq51) e la totale escluse aree scoperte (mq45), secondo voi mi basta fare la differenza tra i due ?

Grazie mille
 

Allegati

  • IMG_9561.JPG
    IMG_9561.JPG
    131,9 KB · Visite: 62

Manovale

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti,
nel redigere il modulo per l'attestazione unilaterale di rispondenza e poter fare un nuovo contratto di locazione, mi trovo davanti la voce SUPERFICIE CONVENZIONALE la quale non riesco a capire bene come calcolarla in quanto sull atto di compravendita non compare.

non capisco se devo sommare tutti i dati inseriti nella tabella (vedi allegato) oppure ci sono da fare calcoli diversi.

un altra domanda che voglio porvi e', siccome sull atto non c'è esplicitamente la metratura di balconi,terrazze ecc.. ma ho la superficie totale (mq51) e la totale escluse aree scoperte (mq45), secondo voi mi basta fare la differenza tra i due ?

Grazie mille
Abbiamo detto in altra discussione che i "mq catastali" non sono mq fisici in quanto provengono spesso da rasterizzazione di planimetrie ( planimetria imprecisa = mq approssimati) rimaneggiati da un algoritmo che inserisce alcuni fattori correttivi. Secondo me nel modulo si vuole evidenziare che il canone d' affitto è compatibile con l' ampiezza dell' immobile. Inserire il dato che appare in visura dovrebbe essere corretto.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
ho la superficie totale (mq51) e la totale escluse aree scoperte (mq45), secondo voi mi basta fare la differenza tra i due ?

Ma no.
Otterresti una superficie già pesata (= moltiplicata per un coefficiente).
E comunque la metratura coperta che risulta nella planimetria catastale non è calpestabile ma la classica commerciale comprese le mura interne e (parte/tutte a seconda dei casi) quelle esterne.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto