Dan89

Membro Junior
Privato Cittadino
le stima del perito inficia solo la cifra che la banca andrà a mutuarti, non certo quella che il proprietario vuole realizzare per casa sua; per assurdo hai tutto interesse che sia alta, non bassa.

ma anche se fosse come pensi tu (e credimi, davvero non lo è) il venditore non dovrebbe far altro che cacciare lui i 3000 euro e rivalutare "per magia" il suo appartamento.

Appunto, intendo dire spero che il perito svaluti la casa solo dei 3k che dici tu, e non dei 45k teorici, e che quindi tenga la valutazione alta

Se io fossi il perito e vedo l'ascensore lo calcolo nella stima.

Perchè dovrebbe sapere che i proprietari non l'hanno pagato ?

Scusa Bagudi ma secondo me omettendo questo dettaglio al perito, quindi portandolo a casa in ascensore (volendo ci possiamo fare prestare le chiavi dall'amministratore) facendogli credere che l'immobile comprenda l'uso dell'ascensore non mi sembra così lecito...

Anche perchè poi da perizia risulta una cosa e da rogito un'altra. Mi sembra strano che la banca non dica nulla.

Era una strada che avevo considerato ma boh...
 

angy2015

Membro Assiduo
chi vende un terzo piano o oltre senza riscattare prima la quota dell'ascensore è un poco tonto oppure è alla canna del gas vista la sproporzione esistente tra il valore maggiore dell'alloggio e il costo del riscatto quota ascensore. Ho visto altri casi del genere e non me li spiego.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto