isengard

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, vorrei sottoporvi un quesito.

Come da titolo, ho una tabaccheria minimarket con lotto e superenalotto,
abbiamo deciso in famiglia di cercare di affittare il tutto.

Ma non ho idea di come fare a fare il calcolo dell'eventuale affitto, e di come procedere...

gradirei consigli ...

grazie..

Isengard

Se non erro dovresti fare la moltiplicazione dell'incasso annuo per determinati coefficienti.
Ci sono categorie come la F.I.M.A.A che mette a disposizione ciò.

Per i generi di monopolio dovresti moltiplicare l'aggio annuo per una percentuale che varia dal 260% al 300%, in questo caso trovi il valore, da lì puoi iniziare a decidere a quanto poter affittare.

Per il minimarket devi fare l'incasso annuo moltiplicato dal 25% al 30%.

Se l'affitto lo tratta un'agenzia, devi riconoscerle un 10% calcolato sul canone annuo di un'annualità.

Se non erro dovresti fare la moltiplicazione dell'incasso annuo per determinati coefficienti.
Ci sono categorie come la F.I.M.A.A che mette a disposizione ciò.

Per i generi di monopolio dovresti moltiplicare l'aggio annuo per una percentuale che varia dal 260% al 300%, in questo caso trovi il valore, da lì puoi iniziare a decidere a quanto poter affittare.

Per il minimarket devi fare l'incasso annuo moltiplicato dal 25% al 30%.

Se l'affitto lo tratta un'agenzia, devi riconoscerle un 10% calcolato sul canone annuo di un'annualità.
I calcoli esposti vanno bene per una eventuale cessione.
Le tabelle preconfezionate servono a ben poco nel calcolo dell'affitto.
Per l'affitto devi individuare una cifra che, considerati gli attuali fatturati o meglio i redditi attuali, permetta al conduttore di vivere e pagare il canone.
E' inutile chiedere il mondo se sai benissimo, e tu proprietario lo sai, che non riuscirà mai a pagarti.
Se poi pensi che l'ingresso di un nuovo gestore possa dare un'altra impronta all'attività, perchè sei prossimo alla pensione e quindi demotivato, puoi concordare un importo basso il primo anno per aumentarlo nei futuri anni.
A disposizione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro