isengard

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, vorrei sottoporvi un quesito.

Come da titolo, ho una tabaccheria minimarket con lotto e superenalotto,
abbiamo deciso in famiglia di cercare di affittare il tutto.

Ma non ho idea di come fare a fare il calcolo dell'eventuale affitto, e di come procedere...

gradirei consigli ...

grazie..

Isengard
 

allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se non erro dovresti fare la moltiplicazione dell'incasso annuo per determinati coefficienti.
Ci sono categorie come la F.I.M.A.A che mette a disposizione ciò.

Per i generi di monopolio dovresti moltiplicare l'aggio annuo per una percentuale che varia dal 260% al 300%, in questo caso trovi il valore, da lì puoi iniziare a decidere a quanto poter affittare.

Per il minimarket devi fare l'incasso annuo moltiplicato dal 25% al 30%.


Se l'affitto lo tratta un'agenzia, devi riconoscerle un 10% calcolato sul canone annuo di un'annualità.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se non erro dovresti fare la moltiplicazione dell'incasso annuo per determinati coefficienti.
Ci sono categorie come la F.I.M.A.A che mette a disposizione ciò.

Per i generi di monopolio dovresti moltiplicare l'aggio annuo per una percentuale che varia dal 260% al 300%, in questo caso trovi il valore, da lì puoi iniziare a decidere a quanto poter affittare.

Per il minimarket devi fare l'incasso annuo moltiplicato dal 25% al 30%.


Se l'affitto lo tratta un'agenzia, devi riconoscerle un 10% calcolato sul canone annuo di un'annualità.
I calcoli esposti vanno bene per una eventuale cessione.
Le tabelle preconfezionate servono a ben poco nel calcolo dell'affitto.
Per l'affitto devi individuare una cifra che, considerati gli attuali fatturati o meglio i redditi attuali, permetta al conduttore di vivere e pagare il canone.
E' inutile chiedere il mondo se sai benissimo, e tu proprietario lo sai, che non riuscirà mai a pagarti.
Se poi pensi che l'ingresso di un nuovo gestore possa dare un'altra impronta all'attività, perchè sei prossimo alla pensione e quindi demotivato, puoi concordare un importo basso il primo anno per aumentarlo nei futuri anni.
A disposizione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto