OSCAR80

Nuovo Iscritto
buongiorno a tutti
volevo porre questa domanda:
un mio cliente vorrebbe vendere l'attività di tabaccheria, lotto, gratta vinci ed edicola.
siccome un altro nostro cliente è interessato ma impossibilitato ad acquistare l'attività chiedeva se era possibile prenderla in gestione con un
contratto d'affitto d'azienda.
grazie mille
saluti
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' alquanto difficile dare in affitto una tabaccheria, sopratutto per la presenza del giuoco del Lotto.
Chi garantisce e il titolare in caso di ammanco di denari dello Stato?
 

OSCAR80

Nuovo Iscritto
e quindi non è possibile? si potrebbe dare in gestione solo la parte dell'edicola? ma allora quando si danno in gestione i bar con annessa tabaccheria non sarebbe legale?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non ho detto che non è possibile.
E' troppo rischioso per il proprietario.
Con il Lotto incassi somme considerevoli e devi renderne conto all'amministrazione statale.
Se il conduttore non versa allo Stato, è sempre il proprietario che ne risponde.
Il bar caffè con annessa tabaccheria è un dialogo tra il proprietario e il conduttore.
 

OSCAR80

Nuovo Iscritto
ho chiamato la federazione tabaccai e mi ha detto che non è possibile dare in gestione la tabaccheria. quindi cosa si può fare se si ha la parte dell'edicola?
 

pinacio

Membro Attivo
Professionista
Puoi dare in gestione l'edicola, mettere come collaboratore per la vendita dei tabacchi il subentrante o persona da lui scelta e vigilare, perchè comunque se non c'è cessione d'azienda il conto corrente su cui vengono attiviti i fidi verso l'AAMS restano intestati all'attuale titolare. In questo modo il nuovo gestore può vendere i prodotti di Monopolio che figureranno comunque dell'attuale gestore. Non è semplice e ci vuole impegno e fiducia.
 

OSCAR80

Nuovo Iscritto
e a livello fiscale cosa comporta? gli aggi della tabaccheria rimarrebbero in capo al vecchio titolare? o nel momento in cui avviene questa cessione gli aggi vanno in campo al subentrante?
 

OSCAR80

Nuovo Iscritto
il discorso è che il cliente vorrebbe vendere tutto, a questo punto non so quanto sia conveniente! anche perchè dovrebbero convivere insieme nell'attività. non c'è nessun'altra soluzione?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto