Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti, ho 45 anni e convivo. Mia mamma vive da sola.
Io sono in affitto anche se ho le possibilità economiche di acquistare. Sono anche proprietario con altre due parenti di un casale da ristrutturare in cui si potrebbero realizzare 2 appartamenti e di un negozio di 100 mq attualmente vuoto.
Io sono in affitto e la sto vivendo malissimo per colpa di vicini idioti, mia mamma e' in un appartamento di proprieta' con vicini altrettanto maleducati e dopo tutta la vita vissuta li vuole andare via.
Non trovo soluzioni, non riesco a trovare un'idea o un'occasione per cambiare entrambi.
Affitti praticamente impossibili da trovare.
Cosa si fa in questi casi? abbiamo le possibilità economiche ma ci stiamo rovinando la vita
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io sono in affitto e la sto vivendo malissimo per colpa di vicini idioti, mia mamma e' in un appartamento di proprieta' con vicini altrettanto maleducati e dopo tutta la vita vissuta li vuole andare via.
Mi pare che la spinta a cambiare sia concreta, per entrambi.
Non dici se vorresti vivere vicino a tua madre, ma forse la soluzione ottimale per voi sarebbe quella di vendere l’immobile di tua madre, e comprare insieme un immobile autonomo, con due appartamenti.
In questo modo non avreste certo problemi di vicini, e potreste aiutarvi a vicenda, se fosse necessario.
Il casale, se a nessuno dei comproprietari interessa, sarebbe forse saggio venderlo.
 

Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
Diciamo che mi trovo in un momento in cui vorrei non essere "schiavo" del lavoro, cioe' ho un bel capitale da parte (con cui pero' non posso pensare di arrivare alla pensione dato che sono relativamente giovane). Ho qualche immobile di proprieta' e vorrei sentirmi "libero" cioe' potermi permettere di licenziarmi senza problemi nel caso ci fossero problemi con il lavoro. Il fatto di avere capitale e qualche immobile mi fa sentire tranquillo. Il problema e' che non ho l'immobile per abitarci io....cio' che potrebbe essere la mia futura casa e' un rustico molto bello ma da sistemare completamente...forse con 300/400.000 euro.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ciao @steveone da quello che scrivi hai le potenzialità per realizzare quello che desideri ma le cose vanno pianificate, la bacchetta magica esiste solo nelle favole, ma la tua non mi sembra una mission impossible.

Pianifica e studia soluzioni.

cio' che potrebbe essere la mia futura casa e' un rustico molto bello ma da sistemare completamente...forse con 300/400.000 euro.
Inizia da quel rustico e togli il "forse" .... fai una precisa analisi dei costi di quella che potrebbe essere una possibe soluzione non escludendo altre strade ovviamente.
 

Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao @steveone da quello che scrivi hai le potenzialità per realizzare quello che desideri ma le cose vanno pianificate, la bacchetta magica esiste solo nelle favole, ma la tua non mi sembra una mission impossible.

Pianifica e studia soluzioni.


Inizia da quel rustico e togli il "forse" .... fai una precisa analisi dei costi di quella che potrebbe essere una possibe soluzione non escludendo altre strade ovviamente.

Grazie per i consigli, ne ho davvero bisogno. Il mio problema è la totale ignoranza in questo settore. Il rustico è mooolto interessante, posto bellissimo, zona comoda a tutti i servizi ma è qualcosa di troppo grosso, io ho il sogno di vivere in una casa singola circondata da giardino a 360 gradi, non ho bisogno di una casa grande, mi basterebbero 100 mq. Ho amici in America che hanno case singole che durano forse max 50 anni...perche' in Italia abbiamo la mentalita' che la casa deve durare "per sempre"? perche' devo spendere 400.000 euro per poter vivere senza vicini di casa?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Se già parti che non sei convinto abbandonerei questa soluzione.
Avendo le possibilità economiche guardati intorno (non conosco il mercato della tua zona)
Esisteranno anche abitazioni indipendenti e non troppo grandi in posti anche semicentrali o ben collegate ove il prezzo è più contenuto ma che soddisfino le tue esigenze?
 

Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se già parti che non sei convinto abbandonerei questa soluzione.
Avendo le possibilità economiche guardati intorno (non conosco il mercato della tua zona)
Esisteranno anche abitazioni indipendenti e non troppo grandi in posti anche semicentrali o ben collegate ove il prezzo è più contenuto ma che soddisfino le tue esigenze?

io non ne riesco a trovare.
Non capisco perche' in Italia con un terreno da 50.000 euro si debba arrivare a spendere 400.000 euro per fare una casa singola.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto