1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Daniela Marians

Daniela Marians Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Sono italiana residente all'estero da molti anni e iscritta all'AIRE. Dopo la morte di mio padre, io e mio fratello abbiamo ereditato un appartamento. La mia domanda e' questa: se io sono esente dal pagare la tassa sulla seconda casa perche' non residente in Italia, in che posizione si trova mio fratello? Deve pagare la tassa al 50%? Premetto che l'appartamento verra' messo in vendita. Grazie.

Daniela

2. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Non so se sia vero che tu come AIRE sia esentata sia da IRPEF sia da ICI sulla seconda casa. Ma certamente tuo fratello risponde solo del suo 50%, se questa è la sua quota di possesso e diritto reale sull'immobile.

3. Daniela Marians

Daniela Marians Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    E' stato proprio su immobilio.it dove ho letto che i residenti all'estero sono esenti da ICI sulla seconda casa.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina