josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Hai mai pensato di inserire nel contratto ad esempio che alcuni canoni saranno abbuonati o ridotti per far fronte alla ristrutturazione sempre stando nei minimi e massimi.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma quale sarebbe la differenza del canone previsto dagli accordi e quello ridotto ulteriormente. Perchè forse converrebbe fare un 3 +2 tutto ridotto e aspettare la fine del contratto. Conta i 2 anni, quanto ci rimetteresti?
 

alexbgd

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Hai mai pensato di inserire nel contratto ad esempio che alcuni canoni saranno abbuonati o ridotti per far fronte alla ristrutturazione sempre stando nei minimi e massimi.
Certo, ridotti . Canone base e canone ridotto sempre nei min/mass. Il dubio è, quale canone sarà tassato ??? Base o vero, percepito ????
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Forse non è stato compreso l'intervento di @ab.qualcosa : la regola generale è che se la motivazione dello sconto è in compensazione di lavori fatti dal conduttore ma che competevano al locatore, questi vengono considerati come un pagamento in natura. E quindi possono tassare il reddito del locatore in funzione del canone a regime.
Se trovi un addetto pignolo della AgEntrate, .....
 

alexbgd

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Certo, ridotti . Canone base e canone ridotto sempre nei min/mass. Il dubio è, quale canone sarà tassato ??? Base o vero, percepito ????
K
Corretto quanto dice @Bastimento
A miei clienti è successo.
ho capito , dovrei solo
Corretto quanto dice @Bastimento
A miei clienti è successo.
Ok. Se scrivo solo “che saranno a cura e spese del conduttore “ senza nominare locatore ?
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
una bella chiaccherata con un funzionario del Ade del tuo paese ti converrebbe.
Anche perchè da provincia a provincia e regione e comune interpretano un poco come vogliono.
a mio parere paga tasse sul canone percepito al di là dello sconto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto