CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'applicazione di un tasso medio di riferimento era consuetudine di qualche anno fa quando la maggior parte dei clienti optava per un mutuo a tasso Variabile Oggi tuttavia quasi ogni cliente opta per il tasso fisso. Rispetto a questa scelta non ha alcun senso basare il calcolo della rata su un tasso di tipo prudenziale.
Né mi risulta che unicredit applichi questo tipo di criterio. ritengo quindi che si tratti di un comportamento attuato esclusivamente dal singolo funzionario.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma ancora ci sono i mutui Consap al 100%? Mi hanno detto che non ne fanno più...
Non li hanno mai eliminati. Semplicemente tra il 14 ottobre 2020 ed il 18 dicembre 2020 si erano "dimenticati" di estenderli alle categorie "non prioritarie".... scordando che quelle prioritarie sono prevalentemente scartate dagli istituti di credito ( es. ragazza madre con contratto a tempo determinato)...
 

Alessandro88

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Non li hanno mai eliminati. Semplicemente tra il 14 ottobre 2020 ed il 18 dicembre 2020 si erano "dimenticati" di estenderli alle categorie "non prioritarie".... scordando che quelle prioritarie sono prevalentemente scartate dagli istituti di credito ( es. ragazza madre con contratto a tempo determinato)...
Ragazzi domani vado all'unicredit con consap...Bnl mi ha fatto un'80% 1.10 tasso fisso...il restante 8% cessione del quinto per 10 anni....fatto sta dopo 10 anni estinguo la cessione e mi rimane il mutuo...

Mi hanno proposto dopo 1 anno di fare il mutuo di consolidamento....cosa mi consigliate?
 

juventinho

Membro Junior
Privato Cittadino
Anche a me hanno confermato questo tasso. Ma sembrano anche a me molto vaghi non mi hanno rilasciato alcuna stampa.. Mi hanno detto addirittura che posso chiedere il voucher valido 6 mesi al 100% con consap e poi trovo casa. Boh non sono convinto sinceramente specie per il voucher dato che ho visto il modulo consap e prevede di indicare L immobile oggetto di mutuo....
 

Alessandro88

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Anche a me hanno confermato questo tasso. Ma sembrano anche a me molto vaghi non mi hanno rilasciato alcuna stampa.. Mi hanno detto addirittura che posso chiedere il voucher valido 6 mesi al 100% con consap e poi trovo casa. Boh non sono convinto sinceramente specie per il voucher dato che ho visto il modulo consap e prevede di indicare L immobile oggetto di mutuo....
Cmq su Google ci sta il PDF consap Unicredit confermando il tutto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto