Maurosalfo

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Ciao @Elementare ,
io sono un Agente RE/MAX da 8 anni ormai e se mi scrivi in privato posso metterti al corrente dei pregi e dei difetti, nel senso che non esiste un franchising migliore di un altro, ma un franchising che più si adatta al tuo modo di vedere questo nobile mestiere.
Ditemi quello che vi pare, ma io questo mestiere non lo cambierei con nessun altro al mondo!
 

Elementare

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao @Elementare ,
io sono un Agente RE/MAX da 8 anni ormai e se mi scrivi in privato posso metterti al corrente dei pregi e dei difetti, nel senso che non esiste un franchising migliore di un altro, ma un franchising che più si adatta al tuo modo di vedere questo nobile mestiere.
Ditemi quello che vi pare, ma io questo mestiere non lo cambierei con nessun altro al mondo!

Non so come si scrive in privato. Mi sono appena iscritto qui! Puoi scrivermi tu?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti. Sono nuovo in questo forum, spero quindi di postare nella sezione giusta.
Proverò a buttar giù due righe per ottenere un consiglio da voi, sperando di ottenere risposta

Vado per i 26 anni, e lavoro in Tecnocasa, prima a Firenze, ora a Milano, in totale da un’anno scarso circa.
Tra la quarantena e il periodo particolare ammetto di vivere al momento un periodo di vacillamento, non so se legato al periodo stesso, o alla nostra metodologia di lavoro che non andrò a spiegarvi, dando per scontato che voi la conoscI ate meglio di me.
Avendo un caro amico di mio padre che per anni ha lavorato in Re/Max, devo ammettere che questa realtà mi sembra piuttosto appetibile ultimamente. E spero di non esagerare nel confessarvi. che nel mio ruolo attuale in Tecnocasa mi sento denigrato da “collaboratore” a “suonatore di campanelli” in stile Folletto, cosa che, arroganza a parte, mi fa sentire a disagio con me stesso.

Per non parlare della realtà economica, legata a contratti inesistenti, legami di collaborazione in ritenuta (ma che di reale collaborazione non sono, non potendo farlo io anche con altre agenzie ma essendo vincolato all’ufficio stesso)..insomma, diciamo in sintesi un qualcosa che non è ne carne né pesce e concede agli affiliati, per quanto nelle persone, di avere la moglie ubriaca e la botte piena.
Voglio formarmi, crescere, apprendere, e non penso che continuare a suonare, acquisire e se va bene, prendere incarichi in questo modo sia la chiave giusta per la mia crescita..
Vorrei quindi chiedervi se siete dispostI a spiegarmi brevemente se passando in Re/Max, (o in realtà simili ma comunque non Tc) finirei finalmente per veder crescere davvero la mia figura, con un pizzico di fortuna ma tanto impegno, partendo da 0 si, ma in un mondo totalmente diverso; o se questo stile di lavoro di scampanellare e stalkerizzare a mio parere un po’ umiliante, per quanto formante, sia presente anche nelle altre realtà lavorative.
E sopratutto credete sia presto per me avventurarmi in un mondo in stampo Remax, dal punto di vista economico ecome questo, o se sia forse il caso di rimanere ancora un po’ in Tecnocasa a sputare sangue.

Qualora tra di voi ci fosse un qualche collega in Tc, spero non mi attacchiate, sto solo esprimendo emozioni e pensieri personali, pensieri soggettivi e forse per molti di voi, sbagliati.

Grazie a tutti in anticipo! Spero mi aiutiate a riflettere
In remax si deve avere esperienza, portafoglio clienti ed indipendenza, lavori da troppo poco, consiglio di andare avanti con la gavetta.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Veramente ha scritto che non ha neanche il patentino
Infatti il suo consiglio è quello di cominciare facendo gavetta. Detto questo, per fortuna o purtroppo, per avere esperienza, portafoglio clienti e indipendenza, non è necessario avere l'iscrizione in cciaa, quindi quello che una volta si chiamava Patentino
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Conosco miei coetanei che hanno iniziato subito in Remax. E hanno avuto notevoli risultati però..
L'età da sola non c'entra niente.... comunque sono 2 cose ben diverse, Remax è come se fossi autonomo, pagando quota parte spese ufficio e tenendo per se la maggior parte della provvigione, Tecnocasa invece riconosce un minimo di paga, provvigioni basse e zero spese a tuo carico. Ovviamente in Remax bene o male fai quello che ti pare, senza obblighi di orari o presenze in ufficio mentre in Tecnocasa è il contrario.... Ovvio che se poi non vai bene, ti silurano sia uno che l altro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto