U

Utente Cancellato 80246

Ospite
Nel nostro caso, sul modulo della proposta di acquisto, nella sezione note è scritto tutto nero su bianco.

Nel mio invece ci aveva assicurato che non c erano problemi sull immobile e non ci volevo spostare la condizione sospensiva. Chiaramente per accaparrarsi la provvigione. Poi io ho insistito almeno di metterla fino all arrivo del perito in quale ha trovato poi una difformità urbanistica e lui ha pure avuto il coraggio di dire...”vabe se il mutuo passa lo stesso....”!!!! In questo caso credo che la provvigione non sia proprio dovuta
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
E se invece dice che non ci sono problemi sull immobile e poi si trovano difformità urbanistiche ?

Le verifiche sulla regolarità urbanistica e catastale spettano all'acquirente.
"dice" è morto.
Vale solo ciò che risulta per iscritto.

Comunque tornando al discorso iniziale, è ragionevole telefonare all'agente per chiedere com'è stato il primo riscontro?

A mio parere, avrebbe senso telefonate se tu avessi dimenticato di fissare una data oltre la quale la proposta perde di validità giuridica. Di solito non lo dimentica nessuno.
In questo caso io aspetterei, mai mostrare troppo interesse per una cosa che ti interessa.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Stai attenta vai dal notaio tuo non farti indirizzare da quello dell agenzia che ci potrebbe essere qualche problema tra catasto sanatorie eccetera

Non facciamo passare l'idea che il notaio del venditore faccia degli imbrogli: ci mancherebbe anche questa !

A parte rarissimissime (passatemi questo supersuperlativo) eccezioni, il notaio è un pubblico ufficiale che fa quello che deve essere fatto.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A parte rarissimissime (passatemi questo supersuperlativo) eccezioni, il notaio è un pubblico ufficiale che fa quello che deve essere fatto.
Infatti.
Stai attenta vai dal notaio tuo non farti indirizzare da quello dell agenzia che ci potrebbe essere qualche problema tra catasto sanatorie eccetera
Peraltro il notaio non fa verifiche catastali, ne si occupa di sanatorie.
Non vede nemmeno la casa, come potrebbe accorgersi di qualche incongruenza, anche macroscopica ?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' buffo.

Nell'immaginario collettivo il notaio è quello che ti garantisce su tutto e ha i superpoteri come Batman... oppure ammicca al venditore per celarne gli scopi truffaldini...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto