bebo1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
se uno degli esecutati è malato al 100% ma è capace di deambulare, i tempi della liberazione si allungano?? quanto tempo ci vuole?? sono possibili delle proroghe per il rilascio da parte del tribunale o ufficiale giudiziario??
 

kolia cassin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Le cosiddete proroghe si applicano agli sfratti per finita locazione, per le liberazione da persone senza titolo o morose non sono previste se non dal buon senso e da rarissimi casi di sicurezza ed ordine pubblico (vedi sgombero centro sociale o similari). C'è molta confusione sul punto ed è anche il motivo che porta il mercato a non dare il giusto valore agli immobili all'asta e locati.
 

mic 75

Membro Attivo
Privato Cittadino
buongiorno a tutti. Ormai sono passati 13 mesi dall'asta(11-03-21011) e piu di 12 dal pagamento dell'immobile, e dopo mesi di telefonate a vuoto( costo del cell. alle stelle) e fax non so ancora niente. Dalla data di firma del decreto da parte del giudice, quanto tempo ci vuole ancora prima avere informazioni? grazie a tutti. Ed un'altra info, ma l'IMU devo pagarla comunque o no? Sarebbe propio una beffa!!!! ma ormai ci si puo aspettare di tutto. grazie a tutti.
 

bebo1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
12 mesi dal pagamento e non hai ancora il decreto di trasferimento??
ho capito bene?? per legge che io sappia dal pagamento devono passare massimo tre mesi per la registrazione al registro immobiliare...
 

mic 75

Membro Attivo
Privato Cittadino
fosse vero!!!! vallo a dire al giudice, non hanno obblighi di legge nella tempistica "loro". Sempre e solo la scusa che sono impegnati, sotto organico e carichi di lavoro. Se proviamo noi ad usare queste scuse alle varie scadenze cosa ci dicono? So che nel pubblico ci sono tantissime persone brave che si impegnano, ma viste come vanno le cose tutte le altre cosa fanno?
 

mic 75

Membro Attivo
Privato Cittadino
Treviso, dalle info trovate su vari forum penso sia propio il piu lento d'Italia. E poi si lamentano che le aste vanno deserte. Se lo sapevo prima! considerando l'affitto, gli interessi e la perdita del mercato immobiliare non penso piu di aver fatto un affare. E devo ancora fare ristrutturazioni e lavori vari in casa, visto i tempi della burocrazia (zona vincolata dai beni ambientali) mi viene male.
 

mic 75

Membro Attivo
Privato Cittadino
oggi ho fatto un salto in tribunale, l'atto è stato firmato dal giudice il 14-06, finalmente!!!! ma devo ancora aspettare che il decreto faccia il giro dei vari uffici. mi hano detto che si trova all' aggenzia delle entrate e non sanno se resta li una settimana o un mese!!! tanto per loro non cambia niente. allora sono andato a chiedere info all'aggenzia delle entrate, da loro è arrivato il 26-06(12 giorni per neanche 1 km in linea d'aria!!! sono arrivate prima le lumache) e dicono che la settimana prossima lo ripesdiscono al tribunale. sperando che il ritorno sia un pò piu veloce quanto dovro ancora attendere secondo voi? all 11-07 sono 14 mesi di attesa!!! bella media. secondo voi che abbia qualche minima speranza a fare un esposto alla corte europea per chiedere i danni?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto