D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Se non passa entro questa settimana, rogiti a settembre. La banca può comunque sollecitare l'uscita del perito. Fossi in te, se non passa entro luglio, cambierei banca
 

tobiaste

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se non passa entro questa settimana, rogiti a settembre. La banca può comunque sollecitare l'uscita del perito. Fossi in te, se non passa entro luglio, cambierei banca

Il fatto è che dobbiamo rogitare entro settembre ma devo dare anche anticipo, senza contare le ferie in cui non saremo in città, e ordinare mobili... avevo fatto conto di ordinarli entro luglio visto che tra tutto passeranno altri 2 mesi e passa prima che arrivino ma grazie alle bugie della banca che mi aveva inizialmente parlato di "un mese" salterà anche l'ordine del mobilio
 

tobiaste

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Esatto.
Hanno poca vogòlia di lavorare.
Basta una telefonata per sollecitare !
Si han detto che hanno sollecitato ma non ci credo molto... sono più di due settimane che dicono date a vanvera e non è mai vero. Ieri finalmente l'addetto con cui ho parlato è stato più realista del direttore dibfiliale e ha detto che non mi sa dare una data anche se ha sollecitato. Francamente ho perso la speranza di fare tutto per luglio.
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
ripeto , se non passa il perito cambia banca entro fine mese. non esiste aspettare il perito 2 mesi . a me hanno anche dato il numero dell'ufficio centrale mutui della banca per sentirlo in caso di problemi . hai aspettato anche troppo
 

DottorMax

Membro Attivo
Professionista
Scusa, prova a chiedere all’Abi se si stanno comportando correttamente. Oppure segnala la cosa alla Direzione generale di quella banca. O ancora, rivolgiti ad un’associazione legale che tutela i diritti dei consumatori.
 

tobiaste

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ripeto , se non passa il perito cambia banca entro fine mese. non esiste aspettare il perito 2 mesi . a me hanno anche dato il numero dell'ufficio centrale mutui della banca per sentirlo in caso di problemi . hai aspettato anche troppo

Vedrò di attendere luglio, tanto a questo punto c'è poco da fare, poi mi darò da fare per capire come muovermi e magari tartassare banca come mi ha detto agente immobiliare... in realtà non sono 2 mesi, la domanda di mutuo l'ho fatta la prima settimana di giugno e avuto delibera versò metà giugno... si in ogni caso iniziano a metterci troppo.
 

tobiaste

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusa, prova a chiedere all’Abi se si stanno comportando correttamente. Oppure segnala la cosa alla Direzione generale di quella banca. O ancora, rivolgiti ad un’associazione legale che tutela i diritti dei consumatori.

Loro dicono di non c'entrare nulla perchè la perizia arriva dall'esterno, quindi più che sollecitare non possono fare... da ciò che ho capito si affidano a società esterne e quindi va tutto più lento poi se ci mettiamo il mese di luglio la frittata è fatta. Sicuramente attendo la fine di luglio, per vedere come va...

l'agente immobiliare mi ha detto che è anche normale, che molte banche danno tempi e raramente li rispettano quindi di non preoccuparmi perchè alla fine sono poche le banche che realmente danno il mutuo in un mese, la maggior parte fanno attendere anche 2 o 3 mesi (sue parole). Ovviamente però mi ha detto anche di tartassarli almeno 1 volta a settimana finchè non fanno uscire questo perito. Voglio vedere dopo... quando sarà uscito quanto ci metteranno.
 

Rosa Spina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sono andato alla banca ieri e mi hanno detto che la perizia andrà pagata dopo e non prima e che essendo perito esterno non dipende da loro il ritardo. Non mi hanno neanche saputo dire quando andrà. A questo punto non mi resta che attendere ma immagino a luglio non se ne farà nulla.
E' un bene che la perizia tu possa pagarla come da contratto, alla fine delle pratiche.
Mi spiace però che tu non possa avere una tempistica di intervento, anche perchè agosto sarà nuovamente un mese difficile, facci sapere.
 

tobiaste

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E' un bene che la perizia tu possa pagarla come da contratto, alla fine delle pratiche.
Mi spiace però che tu non possa avere una tempistica di intervento, anche perchè agosto sarà nuovamente un mese difficile, facci sapere.

Si questo si, ma il fatto di non avere tempistiche scoccia anche me. Lo so che agosto sarà un altro mese out, infatti temo che andrà a finire tutto a settembre, magari avrei preferito più realismo da parte della banca che non doveva illudermi con "per luglio si fa tutto" ma tant'è...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto