n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi sembra anche ovvio che con l'aumento dei tassi le banche non concedano più i mutui con garanzia consap. Anzi dirlo potrebbe evitare a tanti giovani di perdere tempo e soldi ed aspettare tempi migliori.
Ricordando che la concessione di un mutuo non è un diritto
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi sembra anche ovvio che con l'aumento dei tassi le banche non concedano più i mutui con garanzia consap. Anzi dirlo potrebbe evitare a tanti giovani di perdere tempo e soldi ed aspettare tempi migliori.
Ricordando che la concessione di un mutuo non è un diritto
Vero, ma ci sono banche che hanno deciso di procedere ugualmente.
 

Elisa P

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Certo che
Mi sembra anche ovvio che con l'aumento dei tassi le banche non concedano più i mutui con garanzia consap. Anzi dirlo potrebbe evitare a tanti giovani di perdere tempo e soldi ed aspettare tempi migliori.
Ricordando che la concessione di un mutuo non è un diritto
Vero, ma ci sono banche che hanno deciso di procedere ugualmente.
Si esatto, niente è così ovvio! Ma siccome io ho iniziato il tutto a marzo prima di tali previsioni ho solo chiesto un’opinione. Grazie comunque per il tuo punto di vista realistico delle cose . Sono abbastanza ottimista di natura fortunatamente
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io ti auguro di averlo il mutuo, certo che devi anche aspettarti un diniego e spostare l'acquisto più avanti. Non è una tragedia
Togliti comunque dalla testa di rogitare entro il 31 perché non è neanche ipotizzabile. Per 2 motivi, il primo è che il notaio si prenota con settimane di anticipo e non il giorno prima, secondo la banca dopo la risposta (eventuale) positiva ha bisogno di una decina di giorni per preparare i documenti. Ci sono tempistiche che non si possono comprimere, in più il 2 giugno è pure festa per cui pensa se in banca si uccidono pochi giorni prima di un festivo
 

Elisa P

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io ti auguro di averlo il mutuo, certo che devi anche aspettarti un diniego e spostare l'acquisto più avanti. Non è una tragedia
Togliti comunque dalla testa di rogitare entro il 31 perché non è neanche ipotizzabile. Per 2 motivi, il primo è che il notaio si prenota con settimane di anticipo e non il giorno prima, secondo la banca dopo la risposta (eventuale) positiva ha bisogno di una decina di giorni per preparare i documenti. Ci sono tempistiche che non si possono comprimere, in più il 2 giugno è pure festa per cui pensa se in banca si uccidono pochi giorni prima di un festivo
Mi aspetto anche un diniego. Ma non solo quello ovviamente.
La delibera della banca già ce l’ho e tutti i documenti annessi. Manca solo ok consap. Cosi come l’appuntamento l’ho già fissato dal notaio il 31 anche su richiesta del direttore di banca, sanno che è stato un loro errore ( X 2 volte) . Passo la mattina in banca e il pomeriggio dal notaio.
Vuoi proprio aprirmi gli occhi, grazie!
Se fila tutto liscio, giuro che ti offro da bere!!
 

SaulGoooodman

Membro Junior
Privato Cittadino
Mi aspetto anche un diniego. Ma non solo quello ovviamente.
La delibera della banca già ce l’ho e tutti i documenti annessi. Manca solo ok consap. Cosi come l’appuntamento l’ho già fissato dal notaio il 31 anche su richiesta del direttore di banca, sanno che è stato un loro errore ( X 2 volte) . Passo la mattina in banca e il pomeriggio dal notaio.
Vuoi proprio aprirmi gli occhi, grazie!
Se fila tutto liscio, giuro che ti offro da bere!!
Come è finita poi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto