efiumara

Nuovo Iscritto
Caro Umberto,

Non ho mai pensato di accantonare il fattore etico. Ho solo realizzato di essere arrivato alla potenziale quinta compravendita della mia vita senza conoscere le regole del gioco o, se vuoi, la giurisprudenza del settore. Ora le vostre indicazioni hanno colmato la mia lacuna tecnica.

Per il resto io continuo a ritenere che, in una Società decente, Etica, Legislazione e Senso Comune dovrebbero specchiarsi in larga misura; in particolare la Legislazione dovrebbe discendere dall'Etica, (con Etica intendendo la legge morale dentro di noi), non, e mai, viceversa. Ove quest'ordine sia sovvertito vuol dire che siamo messi male; e che la Legislazione è poco o per nulla rispettabile.

Ma questa è una posizione personale che credo non interessi il Forum.

Saluti cordiali ed Auguri,

E.F.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non ho mai pensato di accantonare il fattore etico.
Così poteva sembrare, ma nessuno vuole giudicare: la mia era una riflessione a 360 gradi ;)

Ho solo realizzato di essere arrivato alla potenziale quinta compravendita della mia vita senza conoscere le regole del gioco o, se vuoi, la giurisprudenza del settore. Ora le vostre indicazioni hanno colmato la mia lacuna tecnica.
:ok:



Per il resto io continuo a ritenere che, in una Società decente, Etica, Legislazione e Senso Comune dovrebbero specchiarsi in larga misura; in particolare la Legislazione dovrebbe discendere dall'Etica, (con Etica intendendo la legge morale dentro di noi), non, e mai, viceversa. Ove quest'ordine sia sovvertito vuol dire che siamo messi male; e che la Legislazione è poco o per nulla rispettabile.
Tutte le riflessioni, soprattutto dei non addetti ai lavori, interessano il forum: temo tu abbia ragione anche qui...:triste:
La legislazione è carente e lacunosa per quanto riguarda gli AI: il problema è che le normative dovrebbero essere fatte da qualcuno che conosca il ns settore. Chi si è 'avventurato' in questa 'giungla' (Bersani) lo ha fatto con risultati pessimi (al di là del suo credo politico che al forum NON interessa): c'è bisogno di gente competente e in giro sembra ce ne sia poca. :occhi_al_cielo:
 
D

D F

Ospite
PER EFIUMARA: Non ti sembra una tutela del lavoro autonomo? Del resto se non vuoi proprio avvalerti dell'agenzia oggi il mondo è metà in vendita e metà da comprare. Se l'hai trovato solo grazie all'agente e solo grazie all'agente hai potuto arrivare al proprietario anche il povero agente che ti ha fatto arrivare alla "notizia" ha diritto ad una sua parte.
Specialmente se l'annuncio l'hai visto per la prima volta attraverso un canale a pagamento, che presuppone un'investimento sull'offerta da parte del mediatore.
Saluti.
Davide
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto