Alfo91

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
Gentili lettori, sono nuovo dle forum e vi chiedo un consiglio. Sono intenzionato ad acquistare un appartamento posto all'ultimo piano di un condominio composto da 6 proprietari. Essendo all'ultimo piano è previsto l'uso esclusivo del terrazzo al piano superiore. Ora, qualcuno sa indicarmi, in termini semplici ,se possibile, e concreti la differenza con la proprietà del terrazzo? grazie
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Art. 1126.
Lastrici solari

Quando l'uso dei lastrici solari o di una parte di essi non è comune a tutti i condomini, quelli che ne hanno l'uso esclusivo (CIOE' TU, NELLA FATTISPECIE DA TE ESPOSTA) sono tenuti a contribuire per un terzo nella spesa delle riparazioni o ricostruzioni del lastrico; gli altri due terzi sono a carico di tutti i condomini dell'edificio o della parte di questo a cui il lastrico solare serve, in proporzione del valore del piano o della porzione di piano di ciascuno.


FONTE: https://www.altalex.com/documents/news/2017/05/04/articolo-1126-cc
 

aldoiaco

Membro Attivo
Privato Cittadino
Art. 1126.
Lastrici solari

Quando l'uso dei lastrici solari o di una parte di essi non è comune a tutti i condomini, quelli che ne hanno l'uso esclusivo (CIOE' TU, NELLA FATTISPECIE DA TE ESPOSTA) sono tenuti a contribuire per un terzo nella spesa delle riparazioni o ricostruzioni del lastrico; gli altri due terzi sono a carico di tutti i condomini dell'edificio o della parte di questo a cui il lastrico solare serve, in proporzione del valore del piano o della porzione di piano di ciascuno.


FONTE: https://www.altalex.com/documents/news/2017/05/04/articolo-1126-cc
Sei invece il terrazzo è di proprietà qual è la regola? Grazie

EC
Se il terrazzo è di proprietà qual è la regola? Grazie
 

Alfo91

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
E questo uso esclusivo è in qualche modo revocabile? Passando da un proprietario all'altro resta invariato? Come posso accertarmene?
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E questo uso esclusivo è in qualche modo revocabile? Passando da un proprietario all'altro resta invariato? Come posso accertarmene?
1) No non e' revocabile e "passa" restando invariato non essendo per nessun motivo riconducibile ne' al 1021 ne al 1024 c.c 2 ) Perche' te lo diciamo noi ( e pure gratis aggiungo.) Con 500 euro di consulenza, te lo scrivo timbrato perche in realta' e oggetto di sentenze a volte dibattute. Rimanendo nel gratis vale quanto ut supra detto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto