Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La bolla immobiliare in Italia era fondata su un insieme di fenomeni dei quali i bassi tassi di interesse erano un aspetto... tutto è iniziato con il crollo dei mercati azionari 2000-2002, poi c'è stato l'introduzione dell'euro, due scudi fiscali per far rientrare i capitali, il crollo delle obbligazioni di vari emittenti privati e internazionali (parmalat, argentina, ecc.) tutto questo ha spaventato i risparmiatori (non gli investitori professionali e gli speculatori) che hanno naturalmente cercato rifugio nel mattone.:disappunto: Inoltre, tanti, tantissimi, sono i costruttori che hanno realizzato nuovi alloggi in questi ultimi anni e purtroppo per loro c'è molto invenduto - questo ha danneggiato i tanti lavoratori dell'edilizia che ora sono disoccupati :triste: - sei felice di questo? Credo e spero di no. La politica industriale di un paese, incluso il settore edile, è fondamentale per la sua crescita e stabilità ma, purtroppo in Italia, da 20-30 anni, non c'è una politica che pensa a lungo termine.
Comunque, a parte il godere delle disgrazie o degli errori altrui che si commenta da sola:confuso: .... ma chi sono queste famiglie che acquistano una casa che devono rivendere dopo pochi anni ?
Ho detto in un mio precedente post che in genere quando ci sono cambiamenti importanti nelle esigenze di famiglia si cambia anche casa ... ma la maggior parte delle persone si tiene una casa oltre 10 anni... inoltre l'80% vende per comprarne un'altra...


Ottimo intervento. Che ha le ali e vola alto sopra tutti noi.
:ok:
Slucidi é un ottimo acquisto per Immobilio. Ci apre nuove prospettive mentali.
:applauso:
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
nessuna magia caro.
E' il 5% a non essere normale...se ci ragioni bene, al netto dell'inflazione reale, è veramente poca cosa...
Chiaro che devi ben conoscere i mercati e speculare non è come acquistare da sprovveduti e sperare nella divina provvidenza...
...affrontare un investimento in modo attivo e non passivo (come quelli consigliati dall'impiegato di banca che spesso non sa bene nemmeno lui cosa stà facendo e perchè) significa poter scegliere e scegliere è diveso da subire...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
nessuna magia caro.
E' il 5% a non essere normale...se ci ragioni bene, al netto dell'inflazione reale, è veramente poca cosa...
Chiaro che devi ben conoscere i mercati e speculare non è come acquistare da sprovveduti e sperare nella divina provvidenza...
...affrontare un investimento in modo attivo e non passivo (come quelli consigliati dall'impiegato di banca che spesso non sa bene nemmeno lui cosa stà facendo e perchè) significa poter scegliere e scegliere è diveso da subire...
ok ma in concreto? comprate capannoni all'asta al sedicesimo ribasso? :^^:
 

supergimmy

Membro Attivo
Privato Cittadino
Con tutto questo gran parlare di prezzi che sono scesi del 40% qualcuno ha scritto anche 80% .... così, ho pensato di realizzare un piccolo test.
Per farlo ho messo un annuncio (come privato) sul sito ebay case. Ho scritto "vero affare" e inserito un prezzo mooolto basso... Ecco l'annuncio.

Attico ristrutturato mq 117 centro storico / coronari / p.za navona - vero affare - vendesi: ingresso, salotto, cucinotto, due bagni, camera, due camerette, due balconi e terrazzo vivibile. parquet, aria condizionata, doppia esposizione.
Euro 121.000.

Le statistiche:
Durata dell'annuncio dal 15 al 18 gennaio 2013
Visite 142
Risposte 23
Numero pagina 69
Risposte ricevute:
1 -Mi sembra strano che costi così poco.Come mai?Aspetto notizie
2 - Buonasera, siamo interessati all'annuncio e vorremmo sapere qual'è la vostra richiesta precisa, se siete disposti a trattare, e se si può avere l'indirizzo esatto ...
3 - E' POSSIBILE VEDERE DELLE FOTO DELL'APPARTAMENTO?
4 - Salve, potrei avere un recapito telefonico? Grazie molte.
5 - Sono molto interessata. Contattami per favore 333xxxx
6 - Salve!!il suo appartamento mi interessa molto, sarò a Roma sabato, potrei venire a vederlo? le lascio il mio num 33xxxxx Grazie mille
7 - Salve, ho letto il suo annuncio e direi che sarei molto interessato. Tra le molte domande la cosa che non mi riesco a spiegare è il prezzo così basso. Può darmi maggiori informazioni? Saluti
8 - ..., sono fortemente interessata al suo immobile. Le sarei molto grata se potesse indicarmi un suo recapito per poterne discutere a voce. Cordialmente
9 - vorrei a vere ulteriori informazioni sul attico. mi può contattare al numero
10 - Buongiorno, volevo avere qualche informazione in più sull'immobile. Quanto sono alti i soffitti? Ci sono foto disponibili? Grazie e buona giornata
11 - Salve, mi scusi è possibile avere alcune foto dell'immobile? La ringrazio per la disponibilità
12 - vorrei avere conferma dell'importo ed eventualmente sarei interessato a visionare
13 - sarei interessata all'immobile, a meno che non si tratti di errore nella digitazione del prezzo... Cordiali saluti
14 - vorrei maggiori informazioni dato il prezzo.grazie
15 - sono interessata ! Mi può dire qualcosa in più?( a che piano si trova?, c'è l'ascensore?...) ll mio numero di telefono è
16 - Salve, sarei interessata all'immobile. Si potrebbero avere delle foto dell' interno dell' appartamento? La ringrazio
17 - Buongiorno, sono interessato all'appartamento in oggetto, ma credo ci sia un errore nel prezzo. Mi può fornire il prezzo dell'immobile? Cordiali Saluti
18 - è possibile vedere l'appartamento?
19 - volevo avere più notizie riguardo l'appartamento nel senso che 117 m a 121000 euro è giusto? Fammi sapere nel caso lo vengo a vedere
20 - buonasera, immagino ci sia qualche errore nel suo annuncio: attico 117 mq a via coronari a 121.000
21 - sono interessata a visionare l,appartamento per l'acquisto attendo la risposta grazie
22 - Salve sarei interessato all'annuncio: prego ricontattarmi per maggiori informazioni. Cordiali saluti.
23 - sono interessato all'acquisto e sono disponibile ad una visita in loco in attesa del piacere di conoscerla la ringrazio anticipatamente

Ora ho cancellato l'annuncio da Ebay tuttavia, sarà ancora visibile dai motori di ricerca per alcuni gg. PS. Tutti hanno ricevuto una risposta via mail segnalando un errore nella pubblicazione.

Le vostre riflessioni :occhi_al_cielo: in merito ... ?
 

supergimmy

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao anziche' "vantarti" dell'impresa, piu' che indagine di mercato hai fatto perdere tempo a gente in buona fede che cercava casa,Inoltre se il prezzo proposto è cosi' lontano dalla realta' non hai condotto una ricerca di mercato perche' è ovvio che una Ferrari a 10.000 euro la vogliono in molti... ma il risultato che significa?
Ciao
 
S

Sunrise

Ospite
Ho detto in un mio precedente post che in genere quando ci sono cambiamenti importanti nelle esigenze di famiglia si cambia anche casa ... ma la maggior parte delle persone si tiene una casa oltre 10 anni... inoltre l'80% vende per comprarne un'altra..

non attacca più amico.......a tuo figlio che dovrà cambiare lavoro ogni 2-3 anni gli consiglieresti di acquistare casa e fare la felicità di notai e agenzie ( sempre se gli danno il mutuo ) e l'infelicità sua che ogni cambio gli costerà caro ???
o pensi che sotto casa si trovi il posto fisso minimo 10 anni anzi per una vita magari in posta o banca ???
the times they are a'changing......
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ok ma in concreto? comprate capannoni all'asta al sedicesimo ribasso? :^^:


Ahahah...divertente sei...
...e così pensi di ottenere qualche risultato che non sia quello di lasciarci le penne?
Per ottenere i guadagni veri devi essere un innovatore...quello di cui parli tu probabilmente l'hai imparato guardando il film :"pretty woman" vent'anni fa...
Ben altri sono i modi e altre le cose che meritano di esser fatte...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto