A

Arwen Undòmiel

Ospite
per quello che posso constatare di persona , senza guardare numeri, dati, e giornali è che i ricchi , quelli con redditi mensili di 13-15 mila euro almeno almeno, sono toccati dalla crisi si ma ancora tengono botta, vedo maggiormente la classe borghese media in difficoltà, redditi di 6 mila euro mensili.
Certo è che ormai la fiducia nel mattone va scemando.
qUESto è quello che vedo io nell'ambiente in cui mi muovo.
Ho domandato all'amico per curiosità, mi ha risposto di aver pagato quell'immobile a p.zza di spagna, bè l'ha pagato 10 mila e 500 al metro, non male direi.
si un po' sono scesi i prezzi...
 

gatto _silano

Membro Ordinario
Io vedo che i ricchi o i benestanti ,hanno le case piene di oggetti e nn sanno c
per quello che posso constatare di persona , senza guardare numeri, dati, e giornali è che i ricchi , quelli con redditi mensili di 13-15 mila euro almeno almeno, sono toccati dalla crisi si ma ancora tengono botta, vedo maggiormente la classe borghese media in difficoltà, redditi di 6 mila euro mensili.
Certo è che ormai la fiducia nel mattone va scemando.
qUESto è quello che vedo io nell'ambiente in cui mi muovo.
Ho domandato all'amico per curiosità, mi ha risposto di aver pagato quell'immobile a p.zza di spagna, bè l'ha pagato 10 mila e 500 al metro, non male direi.
si un po' sono scesi i prezzi...

10500 con affaccio interno e i prezzi sarebbero scesi?:risata: se vuoi vedere la piazza 12000 nn credo che oggi bastino:sorrisone:
 
A

Arwen Undòmiel

Ospite
io ti dico la mia e tu dici la tua. accompagnando tale amico ad acquistare in zona spagna, di appartamenti ne ho visti ben 5. Io ti riporto un'esperienza DIRETTA. sul campo, e in trattative REALI. 10 mila e 500, 11 mila euro un altro era il prezzo al metro quadro per un appartAmento di taglio 50-60 mq. I tagli piccoli erano ANCHE + DIFFICILI DA trovare dei tagli grandi.
L'affaccio infine con le finestre è su piazza.
:risata::risata: Fine.
 
A

Arwen Undòmiel

Ospite
A parte che tutti gli annunci che si trovano in giro sono sempre trattative riservate , per cui è toccato sedersi ad un tavolo per capire la richiesta.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
i proprietari nn sono fessi ne nati ieri ,siamo gente con palle pesanti e pelose che ben conoscono la vita ,il mondo e i furbetti di ieri e oggi:^^:
i venditori e i compratori non contano niente, il potere vero è delle banche, che adesso hanno chiuso i rubinetti condannando i prezzi al baratro.
si chiamano bolle, è un fenomeno periodico, non è stata la prima e non sarà l'ultima, fanno parte del capitalismo.
ciò che trovo scandaloso è la mancanza di politiche abitative che calmierino il mercato.
il giorno che uscirai dalla tua miope ottica particolaristica e capirai che se la germania è la locomotiva d'europa è perché investe il doppio di noi in istruzione e ricerca e a berlino una casa costa 1/5 che a roma o milano...
 
A

Arwen Undòmiel

Ospite
se voi aveste molto capitale liquido, investireste a roma in immobili? diciamo piu' di un milione e mezzo meno di due.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
se voi aveste molto capitale liquido, investireste a roma in immobili? diciamo piu' di un milione e mezzo meno di due.
investire che senso avrebbe? i rendimenti da locazione sono ridicoli per quei tagli, roba da 2% lordo l'anno :^^: e il lordo dell'immobiliare diventa 0,1 netto... propsettive di rivalutazione del capitale? hihihi hihihihi semmai l'opposto... ancora ancora posso capire chi vuole togliersi lo sfizio di possedere la casa dove abita...
 
S

Sunrise

Ospite
il giorno che uscirai dalla tua miope ottica particolaristica e capirai che se la germania è la locomotiva d'europa è perché investe il doppio di noi in istruzione e ricerca e a berlino una casa costa 1/5 che a roma o milano...


:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto