Francesca Cecchini

Nuovo Iscritto
Professionista
Scusa se intervengo, ma alla trascrizione della domanda giudiziale è seguito un processo dichiarato estinto? O non è mai iniziato il processo? O si è concluso con sentenza favorevole?
Mi manca qualche pezzo ........
 

elisandy

Nuovo Iscritto
il processo è ancora in corso e non è ancora arrivato al primo grado di giudizio.
Però, l'atto con cui è stata fatta la trascrizione per via di uno sbaglio di notifica (cognome corretto,nome scorretto,codice fiscale corretto) ha portato a una sentenza di cancellazione per rinuncia delle parti.
 

elisandy

Nuovo Iscritto
In realtà ne hanno mandato uno nuovo via fax.Ma l'atto è sempre lo stesso con la stessa data.
La data della trascrizione deve corrispondere alla data di notifica dell'atto o no? E il numero?
 

robertcan

Nuovo Iscritto
Ho venduto anche con testamento impugnato

Una discussione così interessante senza ulteriori conclusioni?
Se permettete concludo io.
Essendo erede testamentario (testamento olografo) le mie nipoti hanno impugnato e trascritto al catasto che in corso c'è una causa. Sono riuscito lo stesso a vendere con l'accordo dell'acquirente. Premetto che ho ereditato dal mio unico fratello celibe e che le nipoti pensavano di ostacolarmi la vendita chiedendo la metà dei beni. Ho venduto scontando il valore commerciale del 25% , ciò mi ha consentito di pagare le tasse e liberarmi degli immobili ed avere un bel capitale in contanti.
 

minotaur74

Membro Attivo
Privato Cittadino
no la trascrizione può anche essere fatta in data successiva alla notifica dell'atto di citazione....non ho capito la sentenza di cancellazione di cosa (se il processo è in corso???!!!)

Aggiunto dopo 3 minuti...

sai il problema è di chi compra, un giorno dovessi soccombere in merito al giudizio instaurato dalle tue nipoti loro potrebbero rivalersi sul compratore sempre che la trascrizione dell'atto di citazione sia antecedente alla compravendita.....poi ci sarebbe anche un discorso di buona fede che in questo caso mi sembra non esistere (sempre da parte del compratore)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto