elisandy

Nuovo Iscritto
Vorrei vendere rapidamente casa avuta in eredità.
Altri eredi hanno impugnato testamento e trascritto la domanda al catasto.
Posso vendere anche a un prezzo molto inferiore ?
 

jrogin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se trovi chi te la compra si.
Ma dubito che qualcuno sia interessato a comprare un bene sul quale ci sono "problemi" di questo tipo.
A volte trovi degli operatori esperti che valutando nello specifico la situazione, potrebbero anche trovarla interessante.
Il mio suggerimento però, è chiarire prima con gli altri eredi la questione, eliminare la trascrizione e procedere alla vendita.
 

elisandy

Nuovo Iscritto
No, è impossibile in quanto c'è un procedimento in corso, e siccome dura anni, io devo pagare tutte le spese nel frattempo.
Vorrei trovare prima qualcuno interessato all'affare.
 

elisandy

Nuovo Iscritto
-Io sono fino a prova contraria l'erede legittimo ed ho pieno titolo di proprietà e possesso sull'immobile

-E' stato impugnato il testamento ed è stata trascritta la domanda giudiziale alla conservatoria del registro immobiliare

-I miei avvocati non mi hanno informato per tempo ed è passato il tempo utile per fare opposizione alla trascrizione

-La trascrizione è stata fatta con un atto che è stato dichiarato estinto da sentenza passata in giudicato.

- Il mio avvocato mi consiglia di fare una vendita a una terza persona la quale con l'immobile intestato presenta domanda per la cancellazione della trascrizione allegando la sentenza di estinzione del processo.

-Io non posso espormi in prima persona avendo con le suddette persone altri procedimenti in corso.
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma difficilmente un notaio farà un atto con una trascrizione esistente...... l'immobile deve essere venduto libero da trascrizioni , iscrizioni ecc ecc....
 

elisandy

Nuovo Iscritto
Non è vero, mi sono già informata, il notaio se il cliente è daccordo lo fa. Il problema è convicere il cliente a fare questa operazione allettandolo con un prezzo decisamente più basso rispetto al valore di mercato.
Insomma un'operazione speculativa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto