brina82

Membro Storico
Professionista
Tizio vende un immobile sostenendo che il contratto di affitto è stato rescisso, e in mano ha anche la disdetta in pdf, al che gli chiedo in virtù di quale accordo avesse mandato la disdetta all'AdE.

Lui mi risponde che siccome alcune rate di affitto non erano state saltate, ha inviato delle lettere di sollecito all'inquilino e quindi poi si è collegato sulla piattaforma AdE ed ha fatto la disdetta, visto che comunque era rimasto indietro con qualche rata.

Gli ho spiegato che non funziona così purtroppo in Italia... ci vuole lo sfratto ecc...

Ovviamente l'inquilino se ne andrà solamente con lo sfratto.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non c’è una domanda, ma provo a dire la mia.
Ci sono due “piani” distinti da analizzare:
1) la disdetta fatta all’Ade non c’entra con il rapporto contrattuale: cioè, non basta per dire che il contratto non è più in vigore
2) anche se fosse stata data regolare disdetta, finché l’inquilino è dentro, difficile sostenere che l’immobile è libero
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Non c’è una domanda, ma provo a dire la mia.
Ci sono due “piani” distinti da analizzare:
1) la disdetta fatta all’Ade non c’entra con il rapporto contrattuale: cioè, non basta per dire che il contratto non è più in vigore
2) anche se fosse stata data regolare disdetta, finché l’inquilino è dentro, difficile sostenere che l’immobile è libero
Concordo con entrambe.

No no ma infatti domanda non ce n'è, siamo al bar, che prendi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto