brina82

Membro Storico
Professionista
Non lo consiglio costa 15 euro se non si è correntisti meglio richiedere un assegno circolare

Anche l'assegno circolare non avrebbe spese aggiuntive vero? Solo che mi rimane il dubbio sul fatto che anche sull'assegno non ci rimanga scritta comunque la causale... Sbaglio?

L'assegno circolare sarebbe comodo anche in assenza di un conto in banca sia del conduttore che del locatore, ma occorre almeno che il locatore abbia (almeno) un libretto a risparmio giusto?
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Anche l'assegno circolare non avrebbe spese aggiuntive vero? Solo che mi rimane il dubbio sul fatto che anche sull'assegno non ci rimanga scritta comunque la causale... Sbaglio?

L'assegno circolare sarebbe comodo anche in assenza di un conto in banca sia del conduttore che del locatore, ma occorre almeno che il locatore abbia (almeno) un libretto a risparmio giusto?
Dall'assegno anche se non risulta perche' lo hai emesso risulta comunque chi lo ha emesso e ti fai rilasciare quietanza alla sua consegna. Il problema della ricarica di postepay e' che non essendoci causale ed essendo solo richiesto il codice fiscale del titolare della carta praticamente e' il titolare che versa a se stesso e se lo fa un terzo lo fa in nome e per conto del titolare.
Da nessuna parte risulta che sei stato tu a versare quindi non c'e' tracciabilità.
Non e' uno strumento ne di pagamento ne tracciabile per quel che mi riguarda.

Dal sito di postepay:

"La ricarica può essere effettuata in contanti dal titolare della carta e/o da un terzo, da un minimo di 1,00 euro ad un importo massimo di 997,99 euro ad operazione, presentando il numero della carta da ricaricare ed il codice fiscale del titolare."
 
Ultima modifica:

brina82

Membro Storico
Professionista
Ok. Ho capito il senso...

Comunque, l'assegno circolare non avrebbe spese aggiuntive vero?

L'assegno circolare sarebbe comodo anche in assenza di un conto in banca sia del conduttore che del locatore, ma occorre almeno che il locatore abbia (almeno) un libretto a risparmio giusto?

Grazie.
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Ok. Ho capito il senso...

Comunque, l'assegno circolare non avrebbe spese aggiuntive vero?

L'assegno circolare sarebbe comodo anche in assenza di un conto in banca sia del conduttore che del locatore, ma occorre almeno che il locatore abbia (almeno) un libretto a risparmio giusto?

Grazie.
Teoricamente dovrebbe essere gratuita l'emissione in quanto la banca gia' lucra sulla disponibilità che fornisci al momento dell'emissione e fino all'incasso.
Non serve nessun libretto per incassarlo.Basta che si presenti in banca e gli danno direttamente i contanti.
 

topcasa

Membro Storico
Teoricamente dovrebbe essere gratuita l'emissione in quanto la banca gia' lucra sulla disponibilità che fornisci al momento dell'emissione e fino all'incasso.
Non serve nessun libretto per incassarlo.Basta che si presenti in banca e gli danno direttamente i contanti.
Difficilmente la banca cambia l'assegno solitamente chiede il versamento in conto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto