Paella92

Membro Attivo
Privato Cittadino
ciao, ho ereditato una casa di mio padre nel 2001 (con la sua morte 1/3 a mia mamma, 1/3 a me, 1/3 a mio fratello). Nel 2002 mia mamma ci ha fatto donazione sua parte e quindi siamo diventati io e mio fratello comproprietari al 50% dell'immobile. Ora stiamo vendendo questo immobile, il notaio ci dice che dobbiamo effettuare trascrizione tacita eredità. E' corretto e obbligatorio, anche se sono passati più di 20 anni? A quanto ammonta il costa indicativamente? grazie
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
ciao, ho ereditato una casa di mio padre nel 2001 (con la sua morte 1/3 a mia mamma, 1/3 a me, 1/3 a mio fratello). Nel 2002 mia mamma ci ha fatto donazione sua parte e quindi siamo diventati io e mio fratello comproprietari al 50% dell'immobile. Ora stiamo vendendo questo immobile, il notaio ci dice che dobbiamo effettuare trascrizione tacita eredità. E' corretto e obbligatorio, anche se sono passati più di 20 anni? A quanto ammonta il costa indicativamente? grazie
Dopo 20 anni mi sembra eccessivo zelo ma alla fine dipende da come la pensa il notaio e da come la pensa l'acquirente.

La media è 500-800 euro a trascrizione.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
quindi posso

ok grazie quindi posso spingere per non farla, 500-800 euro sarebbero sia per me che per mio fratello o da dividere?
È utile e necessaria per avere la continuità delle trascrizioni dei documenti dell'immobile.
La trascrizione della accetazione tacita è una sola e la spese va divisa i proprietari dell'immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto