Albertoviki

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il venditore farà il trasloco il giorno del rogito, finendo il tutto dopo la firma. (Hanno bisogno di tutto il giorno)

Non voglio spostare l'atto di un giorno, come faccio a tutelarmi da eventuali danni e brutte sorprese?
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Scherzerai. Al momento della firma l'immobile deve già essere libero da persone e cose.

Non c'è modo di tutelarti, in caso contrario, a meno che non metti per iscritto una penale giornaliera salatissima per ogni giorno di ritardo.

Ma comunque ti esponi a un rischio, che ti tieni l'ex proprietario in casa anche dopo aver rogato.
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Il venditore farà il trasloco il giorno del rogito, finendo il tutto dopo la firma. (Hanno bisogno di tutto il giorno)

Non voglio spostare l'atto di un giorno, come faccio a tutelarmi da eventuali danni e brutte sorprese?
o sposti la data oppure ti accolli il rischio che non traslochi lo stesso giorno,
tertium non datur
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
La consegna delle chiavi devi averla al rogito, potresti fare un accordo scritto, non nel rogito, in cui ti fai lasciare il costo del trasloco con un assegno bancario e ti fai dare autorizzazione, nel caso in cui il giorno successivo la casa non è vuota a pagare tu la ditta. Non penso potrai avere problemi...ma parzialmente è stato fatto o non hanno tolto proprio niente?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non voglio spostare l'atto di un giorno, come faccio a tutelarmi da eventuali danni e brutte sorprese?
Il venditore deve spostare il trasloco, o iniziare il giorno prima per finire prima del rogito.
Se nel preliminare c'è scritto che l'immobile viene venduto libero da persone e cose, il problema è del venditore, non tuo.