lya

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
mi ritrovo con un grave e grosso problema. Abito all'ultimo piano di un piccolo condominio. Sono stati effettuati 2 lavori negli ultimi 10 mesi: parziale coibentazione al tetto con guaina ardesiata senza coibentazione a fine 2016 e Linea vita composta di 48 corpi metallici (16 ganci di zinco+32 chiodi di metallo "sconosciuto") ad aprile di quest'anno.
A gennaio 2017 mi ritrovo con spifferi di aria fredda dal soffitto, impossibili da dimostrare.
Dal mese di giugno l'appartamento è diventato totalmente invivibile per l'alta temperatura al punto che sono dovuta andare via a luglio fino alla fine di agosto quando la temperatura è rientrata. In tutto questo l'amministratore non mi ha voluto mai rispondere alle mie lettere di 32° nel mese di giugno. E' praticamente andato in vacanze mentre io vivevo le pene dell'inferno perchè il pavimento scottava ed il condominio altrettanto si è disinteressato di questo problema.
A fine luglio ho effettuato una termografia dove hanno riscontrato 39 gradi al soffitto dove hanno posizionato la guaina ardesiata e fin qui si potrà dimostrare dalla perizia che la guaina mi arreca un danno.
Mi sono recata da un legale ed ha proposto l'Atp. Ad agosto è arrivato un architetto inviato dal legale che ha confermato la temperatura della guaina, ma non ha valutato una possibile trasmissione termica di questi ganci. Ha però valutato, la NON idoneità del fissaggio dei ganci.
Adesso la temperatura è calata all'esterno ed io personalmente vivo dei disagi alla mia persona come bruciore degli occhi ed abbassamento della vista, accentuati quando sono in casa ed ieri avevo 25 gradi di temperatura con il pavimento che ancora scottava. La notte sono costretta a dormire con le finestre aperte perchè c'è come del gas nelle camere da letto. Questa settimana la temperatura nella mia zona si è leggermente alzata, ma comunque io in casa sono con le maniche lunghe e questo mi fa pensare che i 48 corpi metallici hanno la loro colpa ed hanno creato un campo magnetico.
Questa mattina con gli occhi che bruciano continuamente ormai da maggio, inizio a fare ricerche su questo tema perchè sarei intenzionata a fare una perizia di onde elettromagnetiche alla mia abitazione. Secondo voi sono nella strada giusta o devo indirizzarmi diversamente? Grazie
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
cerca col ditino sull'elenco telefonico un perito edile lo contatti e parli con lui dei tuoi problemi , verrà a fare un sopralluogo e valuterà quello che dici e quello che vede. i problemi li devi dimostrare con una perizia (non so quanto costi) vai anche dal tuo medico e illustri i tuoi sintomi chiedendo delucidazioni
 

lya

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
2 perizie sono state fatte e verrà richiesta una conciliazione prima dell'ATP (se ho capito bene). Le perizie sono state realizzate nel periodo estivo ed il danno della guaina ha prevalso alla linea vita di 48 metalli, di cui 16 sono zinco. Essendo di recente posa la linea vita (aprile), soltanto ora mi rendo conto il danno di questi corpi metallici che mi rendono difficile anche guardare la tv e provo molto sollievo quando sono fuori casa. In questo caso l'Architetto assegnato dall'Avv. non mi è stato molto d'aiuto e sto richiedendo preventivi per una perizia di campi elettromagnetici a professionisti e non so se ho fatto bene ho richiesto informazioni anche all'Arpa della mia regione.
 

lya

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
pero non sono riusciti a provare i danni della linea vita perche sono evidenti in questo periodo e non quando hanno effettuato le perizie ( come spiegato nel primo post)
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
beh allora nell'ordine le possibilita' sono queste:
fai rifare un'altra perizia da altri professionisti
ti stai inventando tutto
sei particolarmente sensibile e non è scientificamente dimostrabile
finchè non dimostri quello che dici nessuno ti darà ascolto
valuta di cambiare appartamento
rivolgiti ad un mago per togliere il malocchio
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
beh allora nell'ordine le possibilita' sono queste:
fai rifare un'altra perizia da altri professionisti
ti stai inventando tutto
sei particolarmente sensibile e non è scientificamente dimostrabile
finchè non dimostri quello che dici nessuno ti darà ascolto
valuta di cambiare appartamento
rivolgiti ad un mago per togliere il malocchio
Pensa alle riunioni di condominio future,se si dovrà parlare di campi elettromagnetici ...........
Peccato non poterti mettere tre "mi piace"
Dal mese di giugno l'appartamento è diventato totalmente invivibile per l'alta temperatura al punto che sono dovuta andare via a luglio fino alla fine di agosto quando la temperatura è rientrata. In tutto questo l'amministratore non mi ha voluto mai rispondere alle mie lettere di 32° nel mese di giugno
Scusa @lya ,tieni presente che quest'estate a Milano ha fatto caldissimo per tutti.
Mi permetto di consigliarti di risparmiare spese inutili;quelle che tu lamenti sono
"sensazioni" impossibili da dimostrare, e forse qualche professionista ci sta marciando un po' su......
 

lya

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
a giugno non faceva caldo ed io avevo 32 gradi non a sensazioni ma con fotografie , mentre fuori c'erano 25 gradi. Il caldo è esploso a metà luglio, l'ho vissuto giorno per giorno ed ora per ora. Il bruciore agli occhi non è una sensazione, ma un dato di fatto che mi porto da quando hanno fatto i lavori e mi piacerebbe che in questo forum che ritengo frequentato da persone corrette e professionali, le risposte fossero in base a dati di fatto che ho esposto e non a supposizioni che non sono affatto di aiuto e mettono in dubbio gli eventi descritti. Mi auguro ti faccia sentire meglio dopo aver sabotato un mio vissuto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto