d'estate l'umidità è scesa a meno del 40%, mi ha creato praticamente l'effetto "forno" in casa. In inverno il problema esiste, ma è meno accentuato

Cambia immobile e soprattutto vai in assemblea condominiale quando hai problemi da esporre. Se non ti senti tutelata fossi in te mi rivolgerei ad un legale.

non posso venderlo fino a quando avrò risolto questo problema. Ho un legale che mi seguirà per la transazione, ma ho preso tante fregature con l'avv e l'architetto precedente che ormai neanche questo mi da fiducia. ritengo illegale una simile richiesta (transazione)

Mi viene in mente un geometra , di sicuro ti serve un professionista .stai perdendo tempo se non ti affidi a qualcuno , non si tratta di fiducia ma di conoscenza delle normative (che tu non hai )

il nuovo avvocato mi ha consigliato un architetto di fiducia ed è risultato un bluff. Avevo richiesto una perizia per trasmissione termica adeguata all'ultima normativa 311 del 2006 e si è presentato senza alcuna strumentazione. Questo incubo ha dell'assurdo...Le ho provate tutte

d'estate l'umidità è scesa a meno del 40%, mi ha creato praticamente l'effetto "forno" in casa. In inverno il problema esiste, ma è meno accentuato
Come a casa di chiunque, quando il clima è secco.
Veramente, si fa fatica a comprendere quali problemi ha realmente la tua abitazione, e perché pensi che sia "colpa" del condominio.
Non è che sei un po' troppo "sensibile" ?

Il caldo posso sopportarlo, ma che mi scotti il pavimento mentre cammino e anche il materasso sfido a chiunque a dormirci sopra. Praticamente l'architetto ha dimostrato che il caldo proviene da una guaina senza isolamento che hanno posto all'ingresso, ma la situazione è anomala anche nei dormitori

ritengo illegale una simile richiesta (transazione)
veramente per "transazione" normalmente si intende un "accordo" ,con reciproche concessioni, per chiudere una lite, già in essere o potenziale.
Non è una richiesta a cui devi per forza aderire, se ti va bene ok, altrimenti prosegui
nella lite.
Ma ripeto, non si capisce bene cosa è successo, di cosa ti lamenti, e cosa vorresti che venisse fatto dal condominio.
Se hai delle infiltrazioni dal tetto hai diritto che le riparino, e ti paghino gli eventuali danni subiti.
Per il campo magnetico, il pavimento e il materasso che scottano....no comment
ma la situazione è anomala anche nei dormitori
??? quanti siete ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità