nickmamone

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Salve a tutti, ho già scritto su questo forum 2 discussioni di argomenti diversi sulla trattativa che sto/stavo facendo per l'acquisto di un immobile. Cerco di essere breve: meno di un mese fa vedo un appartamento immesso sulla rete Mls. Dunque ci sono l'agenzia A a cui ho telefonato e la B detentrice del mandato. Diciamo che con A non ho un buon rapporto e chiedo a B se vuole seguire lui direttamente la trattativa B e A (a quello che ne so) accettano. B non riesce per varie vicesitudini a farmi firmare una proposta. Finalmente martedì scorso troviamo un accordo verbale e B dice che compilerà la proposta è me la fara vedere il venerdì con il venditore che sarà in agenzia per "altre" questioni e che devo firmare in quella sede. Io rifiuto dicendo che deve prima mandarmi una bozza per concordare la sospensiva sul mutuo. B mi dice che mi manderà la bozza. Non ho più notizie fino a lunedì sera quando chiamo B per avere notizie e fissare un appuntamento per rivedere l'immobile . L'ai mi dice che il venditore è propenso ad accettare le mie proposte e che mi farà la bozza, ma mi dice che non può farmi rivedere l'appuntamento perché ha dato le chiavi al proprietario, perché doveva prendere delle cose. Mi insospettisco e mi informo (l'immobile è nello stesso stabile dove abito). Un conoscente comune mi dice che il venditore ha ritirato il mandato e ha scelto una nuova agenzia... Che faccio? Devo insistere con B? A chi spetterebbe le provvigioni in caso di buon esito della trattativa? Aiuto
 
G

GianniU55

Ospite
Intanto se vuoi posta il testo della proposta di acquisto senza dati personali compresi gli allegati per la parte della agenzia
 
G

GianniU55

Ospite
Comunque la provvigione la devi pagare solo una volta. È meglio stabilirlo per iscritto in una clausola anche se la legge e la giurisprudenza sono dalla tua parte. Per il resto se i mediatori si dividono la provvigione se la devono vedere loro
 
G

GianniU55

Ospite
Non firmare la proposta in agenzia e mantieni la prudenza come hai fatto finora. Il comportamento dell'AI non mi sembra corretto verso di te e verso chi ha adesso il mandato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto