alessandro vinci

Membro Ordinario
Privato Cittadino
una domanda.
ho fatto il preliminare al 2 luglio con data del rogito entro 30 settembre non oltre il 15 ottobre.
a parte che questa dicitura cozza una contro l'altra........se e' entro non puo' essere non oltre...........
scritto da un agente.
rietro dalle ferie, l'agenzia mi chiama e' mi dice rogito al 7.10.2013. notaio conferma con email e mi manda bozza del rogito.
oggi chiamo un'impresa per iniziare i lavori di ristrutturazione in data 8.10.2013.
agenzia mi chiama e mi dice che forse il 7.10 il mobiliere non riesce a portare tutti i mobili nella casa nuova del venditore.
chi se ne frega, penso io.
forse possibile slittamento del rogito di qualche gg.
un nervoso che non ti dico...ho dato anche disdetta dell'affitto.
chiamo innervosito l'agente e gli dico che abbiamo detto da un mese 7 ottobre e 7 ottobre deve essere e di dire al venditore che preferiamo questa data.
l'agente imbarazzato dice che in fondo abbiamo ragione noi...... secondo me, dice la stessa cosa al venditore...:occhi_al_cielo:
risposta finale fra domani e dopodomani.
che possiamo fare noi poveri tapini acquirenti??
grazie
 

alessandro vinci

Membro Ordinario
Privato Cittadino
convocarli con lettera raccomandata il giorno 7 dal notaio

grazie
ci avevo pensato ma l'agenzia mi ha detto che loro venditori fino al 15 ottobre sono nel giusto.
adesso spero di rimanere ancora una settimana in piu' in affitto se mi spostano la data dal 7 ottobre.
devo richiamare l'impresa di ristrutturazioni e scusarmi e spostare l'inizio dei lavori.
mi scoccia fare queste figure.
la data del 7 ottobre non l'ho decisa io, e' stata decisa dal notaio, dall'agenzia e
dal venditore.
io l'ho solo accettata e poi mi sono mosso per il trasloco, i lavori da fare, la disdetta dove vivo...
ma la gente non ha una parola??:occhi_al_cielo:
da quello che mi ricordo, il venditore marito mi sembra una brava persona, la moglie e' una particolare...lasciamo perdere, e' piena di se', conta solo quello che fa comodo a lei.
il rogito si fara' perche' loro hanno una casa ereditata + grande sempre qui a torino, nella stessa zona e vanno li' e a lei servono i soldi della vendita per pagare il fratello coerede.
infatti hanno ereditato da anni ma non si e' mai spostata perche' doveva vendere casa sua per pagare il fratello.
a me sembra un piccolo dispetto verso di noi perche' abbiamo sceso un bel po' il prezzo.
un -20% ma era in vendita da 3 anni.
 

d1ego

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tu hai tutte le ragioni. Purtroppo a volte non basta bisogna accettare qualche piccola ingiustizia. Non è impossibile che, all'avvicinarsi del 15 ottobre, ti dica che non è ancora pronto ed ha bisogno di altri 15 giorni, magari per finire i lavori nella casa nuova. Tu che fai a quel punto? Gli fai causa per avere il doppio della caparra chissà se e quando?
Purtroppo, per come sono di solito i compromessi in Italia, il coltello ha il manico dalla parte del venditore.
 

alessandro vinci

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Tu hai tutte le ragioni. Purtroppo a volte non basta bisogna accettare qualche piccola ingiustizia. Non è impossibile che, all'avvicinarsi del 15 ottobre, ti dica che non è ancora pronto ed ha bisogno di altri 15 giorni, magari per finire i lavori nella casa nuova. Tu che fai a quel punto? Gli fai causa per avere il doppio della caparra chissà se e quando?
Purtroppo, per come sono di solito i compromessi in Italia, il coltello ha il manico dalla parte del venditore.

vero, il problema e' che io potrei anche farlo, cioe' rendergli la vita difficile e portarlo in causa, dato che se dovesse spostare ancora la data, mi girerebbero molto le scatole.
solo che mia moglie non vuole, lei e' una pacifista nata.
lei dice, aspettiamo, al limite, rimaniamo ancora un mese qui dove siamo, possiamo farlo, per fortuna.
a quel punto se sposta la data lo metto in mora e lo considero inadempiente se non viene al rogito e poi vado dall'avvocato. anzi gli faccio scrivere direttamente subito dall'avvocato.
sai, anche i furbi abbassano le arie quando capiscono che dall'altra parte c'e' un legale.
i soldi per comprare casa ce li ho ancora, il doppio arriverebbe prima o poi.
forse dopo un'esperienza di questo tipo, comprerei solo case vuote.
 

alessandro vinci

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ecco, questa probabilmente è la chiave. Si, nel tuo caso può aver senso andare in causa.

cmq spero proprio di no...parlavo per dire. anzi sconsiglio tutti ad andare in causa.
solo se si e' veramente costretti.
io non voglio fare la guerra a nessuno, nemmeno ai miei venditori che sono scorretti a piu' non posso perche' non mantengono la parola data ed io devo spostare tutto dopo che la data certa era stata decisa da piu' di un mese.
cosa devo fare??
piu' che aspettare...nient'altro.
adesso aspetto la data ultima entro questa settimana e poi vediamo.
di sicuro loro dei miei soldi hanno bisogno, io di case ne ho quante ne voglio, di questi tempi.
potrei anche telefonare personalmente alla signora ma non vorrei esagerare.
bello sarebbe che poi e' il notaio che non ha posto.....subito..:occhi_al_cielo:
meno male che e' la prima e l'ultima casa che comprero' in vita mia.
ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto