gcaval

Membro Attivo
Professionista
Circa 10 pagine fa sono stato il primo a dire che eravamo fuori tema. Ma poi leggendo certe cose... non riesco a trattenermi dal rispondere... :D
Sono troppo fesso! :risata::risata:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Con questo cosa dimostri? Avete ottenuto un fato attendibile. Perfetto. In un momento in cui c'è mercato (domanda e offerta), il tuo dato attendibile è un ottimo supporto.

In questo "mercato", invece, se non c'è nessuno che bussa alla tua porta per chiederti un immobile da vendere, a cosa ti serve il dato?
Oppure arrivo io e ti dico: "me ne frego della tua stima, ti offro questo. Prendere o lasciare." Allora, cosa hai dimostrato?

Dire che valutare correttamente secondo un metodo piuttosto che procedere a braccio è lapalissiano. Il punto è: risolve il problema o no?

Carlo, te lo ripeto ancora una volta: evita di chiedermi proposte.
Primo, in una conversazione, non è che ha ragione chi fa proposte e torto chi non le fa.
Secondo. E' un tuo problema, non è il mio.
Terzo. La mia tesi non verte sulla correttezza degli IVS (come sempre fai finta di non leggere), ma sul fatto che il problema è un altro (mancanza di mercato), molto più grande e complesso, che non dipende dall'operato degli AI (e nemmeno dei costruttori, che sono alla canna del gas peggio degli Ai).

PS: ancora non ho capito dove ti ho (abbiamo, considerando anche gli altri interlocutori) offeso...
Cosa vuoi che ti dica: fai come credi
Le risposte le ho riportate nei precedenti messaggi, rileggi trovi tutto ....
saranno sempre le stesse ma finchè non leggete con attenzione e non controbattete sui contenuti .... continuerò a riproporle.
Per il resto Buona polemica
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Circa 10 pagine fa sono stato il primo a dire che eravamo fuori tema. Ma poi leggendo certe cose... non riesco a trattenermi dal rispondere... :D
Sono troppo fesso! :risata::risata:
Io direi che più che fuori tema (effettivamente lo siamo un pochino tutti) ci siete dentro e analizzate aspetti differenti della cosa.... :D
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
perche' non hai la compiacenza di illuminarci indicandoci siti affidabili, se non per me ,per gli utenti che ci leggono;)...grazie
p.s. tranquillo...non ti sopravvaluto:maligno:
CARLO..TE LA RIPROPONGO..ILLUMINACI
05.gif


un quartiere, magari sempre abitato da romani, potrebbe svalutarsi per diversi motivi (scarsa sicurezza, collegamenti difficoltosi, presenza massiccia di extracomunitari, servizi inefficenti)...un'altro, magari a 5 minuti di distanza, rivalutarsi prepotentemente e avere nonostante il periodo anche un tangibile aumento di prezzi e numero delle compravendite.
meglio sempre affidarsi a chi conosce bene il mercato e magari sa anche quali opere ancora non realizzate sono previste nel quartiere oppure previste e pubblicizzate dall'amministrazione comunale ma non realizzabili...
....E per tutte queste variabili, esiSte una formula matematica per fare una stima reale del valore? un borsino? o SERVE la semplicemente l' esperienza di un AI che vive e lavora sul campo?
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
oggi nuova scoperta...chi lavora IVS e' un professionista serio e preparato...tutti gli altri no:risata:
questa è una tua battuta
estrapola pure, non è un problema mio
non ho estrapolato nulla..ma solo riportato un tuo pensiero...
certo, saranno invasivi e immani per chi non lavora professionalmente ma credo, spero, che questo non sia il ritratto degli AI di immobilio
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Dei grafici, delle valutazioni, del reale valore di un immobile, di discorsi macroeconomici interessa poco

anno 2006/ 2007 facevo una media di 2 vendite/mese e 7/8 affitti

2008 7 vendite e 2/3 affitti

2009 1 vendita e qualche affitto

licenziato personale e ridimensionati i costi

2010/2012 3 vendite e qualche affitto.

è otto mesi che non vendo una casa!!!

Questo è il grafico che mi interessa
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Codesto è un grafico veramente importante... ma è un altro aspetto del problema del topic, in effetti... parlate tutti della stessa cosa da angolazioni differenti :D
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E per tutte queste variabili, esiSte una formula matematica per fare una stima reale del valore? un borsino? o SERVE la semplicemente l' esperienza di un AI che vive e lavora sul campo?
non esistono formule matematiche, se esistessero il loro limite starebbe comunque tutto nel fattore umano: se non le sai usare non è problema della formula o dello strumento :^^:
Il problema non è lì

L'esperienza è fondamentale, non l'ho mai negata anzi va valorizzata, solo che con strumenti migliori degli attuali puoi lavorare meglio, mostrare maggiore professionalità, evolvere, fornire servizi migliori e nuovi ... quel piffero che vuoi ma comunque ne possono seguire solo opportunità, non limiti!

E, come avrai letto, non stravolge assolutamente l'attività dell'AI, anzi la integra (secondo me in molti campi la migliora) ed ho sempre ritenuto l'AI il professionista migliore per le valutazioni ... lunedì dovrebbe uscire un mio articolo in proposito.

Di fondo credo che convergiamo come idea solo che qualche volta vedo certi interventi ... :stretta_di_mano:
 
I

immpittaro

Ospite
Dei grafici, delle valutazioni, del reale valore di un immobile, di discorsi macroeconomici interessa poco

anno 2006/ 2007 facevo una media di 2 vendite/mese e 7/8 affitti


2008 7 vendite e 2/3 affitti

2009 1 vendita e qualche affitto

licenziato personale e ridimensionati i costi

2010/2012 3 vendite e qualche affitto.

è otto mesi che non vendo una casa!!!

Questo è il grafico che mi interessa

Ecco finalmente uno con le BALLS ....Carlo veniamo ai contenuti...rispondi sui contenuti....quante vendite ? Quante vendite si fanno in più seguendo i tuoi metodi ?

E non dirmi che sono scorretto se la penso diversamente da te...io NON parlo della tua persona mi confronto sui tuoi contenuti....es.: il lavoro che ha fatto Proge 2011 ( che tu citi come esempio e che conferma che ho RAGIONE sul fatto che è immane se tu devi farlo solo per 50 immobili che hai in vendita ) è ottimo ma cosa c'entra con le vendite e la crisi ???
Perchè se aspetti parole come Collaborazione tra agenzie, metodi condivisi e trasparenza......la crisi se la riderà alla grande....
chiedi le mie idee? te le ho dette tante volte ma sei preoccupato solo delle tue e non vedi altro in maniera settaria ( dimostrato dalla citazione di Proge come un tuo nuovo discepolo )
Quando un mercato è Saturo bisogna stimolarlo.....con incentivi all'abbattimento del vecchio, ai restauri a nuove tecnologie ( case in legno ) a case ad edilizia agevolata etc etc....ed anche a quello che dici tu ma è solo piccola parte e NON soluzione.....
rispondi senza essere permaloso, cerca di capire gli altri e vedrai che ti gioverà ;)
 
I

immpittaro

Ospite
solo che con strumenti migliori degli attuali puoi lavorare meglio, mostrare maggiore professionalità, evolvere, fornire servizi migliori e nuovi ...

tutto bene ma ADESSO porta vendite e guadagni in più ???
e per il futuro che certezza hai che l'immobiliare continui ad essere visto come l'Investimento ??

Risposte non frasi criptiche...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto