I

immpittaro

Ospite
Non è normale perchè non si vende?
Allora quando non si vende non si raccolgono documenti e non si fanno annunci pubblicitari? Non si collabora con colleghi e altri professionisti?

Beh ... servono commenti?

Carlo francamente stai andando sul grottesco.......si vede che per te vendere è accessorio, avrai altre fonti di guadagno.....per altri è vitale.....ma raccogliere documenti ,fare annunci e collaborare con agenti per te è novità o crescita professionale ??? Perche mi devi spiegare cosa facevi prima di questa scoperta :fico:

Fai il classico errore di confondere il prezzo con il valore, è molto diffuso
confondi l'attività valutativa con l'attività di vendita
sono concetti assolutamente differenti, è sbagliato confonderli

mi dispiace dirti che nelle mie parole da te virgolettate non c'è nessun riferimento a prezzo e valore......non so forse sta diventando una ossessione per te...in ogni caso anche fosse l'attività valutativa è importante per una buona attività di vendita.......ma senon sappiamo ciò di che contenuti parliamo?
Sto sempre aspettando la tua risposta ... non la vedo

è un pò il tuo problema.....non vedi niente in quello che scrivono gli altri , preso dalla convinzione che siano tutti superficiali e più che dare idee passi il tuo tempo nel forum a sottolineare gli errori degli altri non capendo che sono solo idee diverse a meno che tu non abbia la presunzione di essere il verbo......
Fai il classico errore di confondere il prezzo con il valore

ecco un esempio....mai fatto questo errore e neanche sento la necessità che me lo spieghi tu francamente
ma veniamo ai contenuti.....quali sono i tuoi ? Io vedo una continua distruzione di qualsiasi pensiero altrui nel nome di un metodo di una idea di lavoro che dovrebbe portare al professionista perfetto......

come vedi non è vero, qui sto facendo riferimento alla normale attività dell'AI
Un'attività che più di altre, a mio parere, si presta alla raccolta dei dati
Secondo te questo lavoro è meglio che lo faccia un geom o un ing o un arch?

ed ecco la fonte delle tua confusione....ti vuoi sostituire a professionisti che hanno fatto studi dedicati ? E ' QUESTO IL TUO CRUCCIO ?
mi sa che stai dimenticando di essere soprattutto un mediatore che si avvale del lavoro di professionisti e che è soprattutto un venditore quello che vuole la gente quando entra in agenzia
un venditore ha diversi conflitti d'interessi....se tu pensi di essere venditore e anche consigliere di chi acquista.....mah vedi tu :sorrisone:
se poi vuoi fare il professionista solo come architetto o geometra.....beh basta togliersi dall'imbarazzo :fico:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Carlo francamente stai andando sul grottesco.......si vede che per te vendere è accessorio, avrai altre fonti di guadagno.....per altri è vitale.....ma raccogliere documenti ,fare annunci e collaborare con agenti per te è novità o crescita professionale ??? Perche mi devi spiegare cosa facevi prima di questa scoperta :fico:
Alessandro leggi bene, io la definisco attività normale tu attività immane che ora non si fa perchè non si vende :shock:
Non è una scoperta e non l'ho mai detto, sei tu che l'hai rinnegata con il messaggio precedente e solo tu la ritieni una scoperta.
Rileggi

mi dispiace dirti che nelle mie parole da te virgolettate non c'è nessun riferimento a prezzo e valore......non so forse sta diventando una ossessione per te...in ogni caso anche fosse l'attività valutativa è importante per una buona attività di vendita.......ma senon sappiamo ciò di che contenuti parliamo?
Sto sempre aspettando la tua risposta ... non la vedo

è un pò il tuo problema.....non vedi niente in quello che scrivono gli altri , preso dalla convinzione che siano tutti superficiali e più che dare idee passi il tuo tempo nel forum a sottolineare gli errori degli altri non capendo che sono solo idee diverse a meno che tu non abbia la presunzione di essere il verbo......

qui ti do ragione, il riferimento virgolettato non va bene, ho avuto problemi con il testo quotato che si mischiava, ho provato a correggere ma evidentemente mi è sfuggito qualcosa.
La risposta è riconducibile al resto del tuo post, e alle altre tue considerazioni.
Non mi sembra però questo un buon motivo per gli spropositi personali che hai aggiunto nel resto del tuo messaggio.
Mi attribuisci affermazioni che non ho mai fatto e intenzioni che non ho, e questo lo ritengo scorretto.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
e tu continui a non voler leggere, sei ...ho scritto l'utente normale che fa una ricerca quello trova...visto che sono tutti siti farlocchi enon attendibili...perche' non hai la compiacenza di illuminarci indicandoci siti affidabili, se non per me per gli utenti che ci leggono;)...grazie
p.s. tranquillo...non ti sopravvaluto:maligno:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
certo, saranno invasivi e immani per chi non lavora professionalmente ma credo, spero, che questo non sia il ritratto degli AI di immobilio
...
oggi nuova scoperta...chi lavora IVS e' un professionista serio e preparato...tutti gli altri no:risata:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nonostante la simpatia che nutro nei tuoi confronti non posso non ammettere che trovarsi sulle prime pagine di un motore di ricerca sia sinonimo di attendibilità...
...pagando si può ottenere questo e molto di più...
sky..non estrapolare un singolo passaggio...si parlava su quello che trova l'utente normale digitando "prezzi immobili Roma " e ho riportato 7 siti che risultano nelle prime 2 pagine ( paginer da 10 link cad ), dove nessuna di queste ribadiva il concetto di " valori diversi , nell'ordine del - 20 / 50% ...
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
..
oggi nuova scoperta...chi lavora IVS e' un professionista serio e preparato...tutti gli altri no:risata:
questa è una tua battuta
estrapola pure, non è un problema mio

e tu continui a non voler leggere, sei ...ho scritto l'utente normale che fa una ricerca quello trova...visto che sono tutti siti farlocchi enon attendibili...perche' non hai la compiacenza di illuminarci indicandoci siti affidabili, se non per me per gli utenti che ci leggono;)...grazie
p.s. tranquillo...non ti sopravvaluto:maligno:

visto che a me non credete vi porto un esempio concreto
vedete come lavorano altri utenti di immobilio, e senza citare a sproposito cose che non si conoscono

http://www.immobilio.it/threads/com...-acquistato-nel-1998.21323/page-2#post-224535

se non volete ascoltare me seguite questi esempi, il risultato è lo stesso. :ok:

E questa è la risposta concreta a cui faccio continuo riferimento, che non volete comprendere, che ritengo molto più attendibile di un qualsiasi indice medio ricavabile da qualsiasi parte ... un modo professionale da diffondere, altro che siti internet
Come vedete è una cosa normale per gli AI, o almeno dovrebbe esserlo
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
sky..non estrapolare un singolo passaggio...si parlava su quello che trova l'utente normale digitando "prezzi immobili Roma " e ho riportato 7 siti che risultano nelle prime 2 pagine ( paginer da 10 link cad ), dove nessuna di queste ribadiva il concetto di " valori diversi , nell'ordine del - 20 / 50% ...

Andrea, come vedi l'equivoco è facile, sbagliarsi è normale e altrettanto normale dovrebbe essere accettare le critiche ed ascoltare perchè sono questo tipo di osservazioni che fanno che CI :stretta_di_mano: fanno crescere e capire se e dove si sbaglia.
Dovresti ringraziare chi te le fa, non serve giustificarsi ( perchè è umano sbagliare ) perchè molti stanno zitti e non ti fanno notare il problema e questo è un male ben peggiore della possibile cura
Il facile consenso non aiuta molto a crescere, anzi potrebbe illuderci e aggravare ancora di più il danno ... io questa la definirei la Bolla Sociale.
La realtà non è immobilio, il forum è uno spicchio di realtà e, siccome pubblico, comporta responsabilità
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
questa è una tua battuta
estrapola pure, non è un problema mio



visto che a me non credete vi porto un esempio concreto
vedete come lavorano altri utenti di immobilio, e senza citare a sproposito cose che non si conoscono

http://www.immobilio.it/threads/com...-acquistato-nel-1998.21323/page-2#post-224535

se non volete ascoltare me seguite questi esempi, il risultato è lo stesso. :ok:

E questa è la risposta concreta a cui faccio continuo riferimento, che non volete comprendere, che ritengo molto più attendibile di un qualsiasi indice medio ricavabile da qualsiasi parte ... un modo professionale da diffondere, altro che siti internet
Come vedete è una cosa normale per gli AI, o almeno dovrebbe esserlo


Con questo cosa dimostri? Avete ottenuto un fato attendibile. Perfetto. In un momento in cui c'è mercato (domanda e offerta), il tuo dato attendibile è un ottimo supporto.

In questo "mercato", invece, se non c'è nessuno che bussa alla tua porta per chiederti un immobile da vendere, a cosa ti serve il dato?
Oppure arrivo io e ti dico: "me ne frego della tua stima, ti offro questo. Prendere o lasciare." Allora, cosa hai dimostrato?

Dire che valutare correttamente secondo un metodo piuttosto che procedere a braccio è lapalissiano. Il punto è: risolve il problema o no?

Carlo, te lo ripeto ancora una volta: evita di chiedermi proposte.
Primo, in una conversazione, non è che ha ragione chi fa proposte e torto chi non le fa.
Secondo. E' un tuo problema, non è il mio.
Terzo. La mia tesi non verte sulla correttezza degli IVS (come sempre fai finta di non leggere), ma sul fatto che il problema è un altro (mancanza di mercato), molto più grande e complesso, che non dipende dall'operato degli AI (e nemmeno dei costruttori, che sono alla canna del gas peggio degli Ai).

PS: ancora non ho capito dove ti ho (abbiamo, considerando anche gli altri interlocutori) offeso...
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
sky..non estrapolare un singolo passaggio...si parlava su quello che trova l'utente normale digitando "prezzi immobili Roma " e ho riportato 7 siti che risultano nelle prime 2 pagine ( paginer da 10 link cad ), dove nessuna di queste ribadiva il concetto di " valori diversi , nell'ordine del - 20 / 50% ...


Non era una critica, volevo solo dire che i dati di internet, senza la giusta interpretazione, potrebbero dare l'idea sbagliata o confonderla maggiormente.
Il posizionamento del sito non è sinonimo di credibilità...
In più in una grande città come roma si possono trovare realtà diversissime in meno di 1 km.
un quartiere, magari sempre abitato da romani, potrebbe svalutarsi per diversi motivi (scarsa sicurezza, collegamenti difficoltosi, presenza massiccia di extracomunitari, servizi inefficenti)...un'altro, magari a 5 minuti di distanza, rivalutarsi prepotentemente e avere nonostante il periodo anche un tangibile aumento di prezzi e numero delle compravendite.
meglio sempre affidarsi a chi conosce bene il mercato e magari sa anche quali opere ancora non realizzate sono previste nel quartiere oppure previste e pubblicizzate dall'amministrazione comunale ma non realizzabili...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto