gcaval

Membro Attivo
Professionista
Quel che personalmente trovo molto scorretto sono le tue considerazioni sulla mia persona, la pubblica presa in giro e la derisione e interpretazioni chiaramente inventate di mie dichiarazioni mai effettuate.

Cortesemente, dove ti avrei preso in giro? Non è nel mio costume, se fosse arrivato questo messaggio, me ne scuso immediatamente. Considerando però che hai detto lo stesso ad Andrea, mi pare che tu veda o interpreti cose diverse... Però, ripeto, se ti ho offeso, chiedo scusa.

Se il riferimento è al "bagno di umiltà", non penso sia offensivo, è una risposta ai diversi post precedenti in cui hai attribuito ai tuoi colleghi (e non al sottoscritto) poca professionalità, per non usare i tuoi metodi. Su questo dovresti scusarti tu con loro. Ripeto, con loro, non con me. Nel post in questione non ho fatto altro che argomentare tutto questo.

Le soluzioni non te le chiedo perchè manchi sempre in fase propositiva e, come in questo caso, scivoli sulla polemica sterile ed inutile, cosa che a me non interessa.

Io non faccio il tuo lavoro, te l'ho già detto molte volte, non ho nulla da doverti proporre. Io al massimo potrei essere un tuo cliente. Non detengo nessuna verità, dico la mia con l'obiettivo di portare una visione diversa al vostro ambiente, e al contempo, arricchirmi dalla visione degli altri. Poi ognuno decide se, in base alle idee e alle visioni altrui, aggiustare il proprio tiro o andare per la sua strada.

Per il resto, come hanno fatto la maggior parte dei convenuti, mi limito a fare un'analisi qualitativa, non quantitativa, proprio perché i numeri precisi (a maggior ragione quelli relativi al futuro) non ce li ha nessuno!
 
I

immpittaro

Ospite
e anche questa è una critica sterile e gratuita

Carlo, francamente la mia è una critica costruttiva....perchè dal mio punto di vista e vista la mia esperienza ( lunga ) sul campo quello che dici tu va bene ma prescindi dal fatto che tutta quella che tu chiami normale attività di agenzia adesso, in questo momento ORA, non è normale perchè NON si vende...
questo argomento tu lo eviti a piè pari rimandando tutto e tutti alla mancanza di raccolta dati e collaborazione e trasparenza......
NON ci sono vendite Carlo......quante vendite si fanno in una agenzia all'anno ??
Se tu sei convinto che questo cambiamento epocale sia risolvibile con gli IVS bene....non ti voglio togliere la tua fiamma, il tuo sacro fervore che sicuramente aiuta in questo momento....eccome!!!
ma ti consiglio da amico di non pensare che l'immobiliare possa tornare, anzi diventare migliore perchè si mette ordine nella stanza...
sono tanti fattori che devono funzionare......
per me sta solo cambiando il modo di considerare l'immobiliare, ma anche molte altre cose.....
e cambiare vuol dire pensare diversamente da prima....

leggendo questi post non vedo cambiamento ne idee nuove......anzi mi sembra che l'unico che si possa dire moderno è forse colui con il quale ti becchi spesso, quell'Andrea Boschini che da quel che ho capito prende aerei e si confronta con il mondo...e di sicuro non è uno giovane.......:sorrisone:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
quella che tu chiami normale attività di agenzia adesso, in questo momento ORA, non è normale perchè NON si vende...

quindi per te questa attività non è normale

Quello che tu definisci lavoro immane è la normale attività dell'agenzia immobiliare:
raccogliere la documentazione (disegni, catasto ...) :ok:
descrivere l'immobile (il classico annuncio immobiliare) :ok:
...
trattativa conclusa aggiungerci il prezzo. :ok:
E questo è il tuo archivio. :ok:
Se ti serve un'informazione su qualcosa che non conosci che fai? telefoni ad un collega o ad un professionista = Collaborazione :ok:
con la collaborazione scambi informazioni, cresci professionalmente e fai cresci gli altri ... e la banca dati. :ok:

E' immane tutto questo? NO, è Normale.

Non è normale perchè non si vende?
Allora quando non si vende non si raccolgono documenti e non si fanno annunci pubblicitari? Non si collabora con colleghi e altri professionisti?

Beh ... servono commenti?
Si rinnega di fatto professionalità e collaborazione
IVS non c'entrano, li citi a sproposito
Ogni AI dovrebbe scandalizzarsi di queste tue affermazioni, invece no. Mah!

questo argomento tu lo eviti a piè pari rimandando tutto e tutti alla mancanza di raccolta dati e collaborazione e trasparenza......
come vedi non è vero, qui sto facendo riferimento alla normale attività dell'AI
Un'attività che più di altre, a mio parere, si presta alla raccolta dei dati
Secondo te questo lavoro è meglio che lo faccia un geom o un ing o un arch?

NON ci sono vendite Carlo......quante vendite si fanno in una agenzia all'anno ??
Se tu sei convinto che questo cambiamento epocale sia risolvibile con gli IVS bene....non ti voglio togliere la tua fiamma, il tuo sacro fervore che sicuramente aiuta in questo momento....eccome!!!
ma ti consiglio da amico di non pensare che l'immobiliare possa tornare, anzi diventare migliore perchè si mette ordine nella stanza...
sono tanti fattori che devono funzionare......
Fai il classico errore di confondere il prezzo con il valore, è molto diffuso
confondi l'attività valutativa con l'attività di vendita
sono concetti assolutamente differenti, è sbagliato confonderli

e cambiare vuol dire pensare diversamente da prima....
meglio cominciare a darsi da fare e realizzare quello che si pensa, dai
come vedi, anche nel titolo di questa discussione, ci sono troppi esperti, serve gente che si impegna e che si prende responsabilità ...

leggendo questi post non vedo cambiamento ne idee nuove......anzi mi sembra che l'unico che si possa dire moderno è forse colui con il quale ti becchi spesso, quell'Andrea Boschini che da quel che ho capito prende aerei e si confronta con il mondo...e di sicuro non è uno giovane.......:sorrisone:
neanch'io vedo cambiamento nè nuove idee nè nuove proposte, anzi vedo sempre le solite polemiche sterili ed inconcludenti, che non mi interessano ...
Le considerazioni personali sugli utenti non mi interessano, lo sai, non ne faccio mai una questione personale, cerco il confronto sui contenuti, ritegno che qui siamo (o dovremmo essere) tutti uguali con una normale apertura e disponibilità al confronto

P.S.
Sto sempre aspettando la tua risposta ... non la vedo
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Cortesemente, dove ti avrei preso in giro? Non è nel mio costume, se fosse arrivato questo messaggio, me ne scuso immediatamente. Considerando però che hai detto lo stesso ad Andrea, mi pare che tu veda o interpreti cose diverse... Però, ripeto, se ti ho offeso, chiedo scusa.

Se il riferimento è al "bagno di umiltà", non penso sia offensivo, è una risposta ai diversi post precedenti in cui hai attribuito ai tuoi colleghi (e non al sottoscritto) poca professionalità, per non usare i tuoi metodi. Su questo dovresti scusarti tu con loro. Ripeto, con loro, non con me. Nel post in questione non ho fatto altro che argomentare tutto questo.



Io non faccio il tuo lavoro, te l'ho già detto molte volte, non ho nulla da doverti proporre. Io al massimo potrei essere un tuo cliente. Non detengo nessuna verità, dico la mia con l'obiettivo di portare una visione diversa al vostro ambiente, e al contempo, arricchirmi dalla visione degli altri. Poi ognuno decide se, in base alle idee e alle visioni altrui, aggiustare il proprio tiro o andare per la sua strada.

Per il resto, come hanno fatto la maggior parte dei convenuti, mi limito a fare un'analisi qualitativa, non quantitativa, proprio perché i numeri precisi (a maggior ragione quelli relativi al futuro) non ce li ha nessuno!
se alla critica non fai seguito con una proposta fai la figura del polemico, o no?
Quando critichi dovrai avere un'idea di confronto, altrimenti non puoi criticare
dai dai ...
torna ai contenuti
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E USANDO ESCLUSIVAMENTE la penetrazione di mercato, dettata da anni e anni di lavoro...tagli dei costi e del personale e sopravvivi alla crisi..cosa significa che la crisi non c'e'??
siti farlocchi che non rispondono alle tue aspettative e che ripeto sono nelle prime due pagine di google ( e li non si arriva per caso...il tuo sito in che pagina e'? considerando l'attendibilita' dei contenuti dovresti essere in prima piu'...e' cosi'? ), io Roma non la conosco, ma da profano digito la ricerca e quello e' quanto mi esce.
Parli di conoscere il mercato, come se gli unici a potersi definire tali siano quelli targati IVS...ma per piacere:cauto:


Nonostante la simpatia che nutro nei tuoi confronti non posso non ammettere che trovarsi sulle prime pagine di un motore di ricerca sia sinonimo di attendibilità...
...pagando si può ottenere questo e molto di più...
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Nonostante la simpatia che nutro nei tuoi confronti non posso non ammettere che trovarsi sulle prime pagine di un motore di ricerca sia sinonimo di attendibilità...
...pagando si può ottenere questo e molto di più...

sono d'accordo
chi non conosce il mercato o è profano prendendo internet come riferimento rischia moltissimo, non è professionale ... non serve a nulla
Meglio affidarsi ad un professionista locale, contattarlo
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
siti farlocchi che non rispondono alle tue aspettative e che ripeto sono nelle prime due pagine di google ( e li non si arriva per caso...il tuo sito in che pagina e'? considerando l'attendibilita' dei contenuti dovresti essere in prima piu'...e' cosi'? ), io Roma non la conosco, ma da profano digito la ricerca e quello e' quanto mi esce.
Parli di conoscere il mercato, come se gli unici a potersi definire tali siano quelli targati IVS...ma per piacere:cauto:

la mia considerazione era di carattere generale, riguardava pure te, hai fatto bene ad evidenziarlo ma non era questa la mia intenzione
Nel dettaglio e nel contenuto:
se un sito ti espone un indice o qualsiasi altra cosa e sotto ti scrive
"Tutti i dati sono comunque forniti senza alcuna garanzia di correttezza o completezza: +++++++++++++++++ non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori, inesattezze o lacune presenti nei dati forniti. Eventuali danni o conseguenze per un qualsiasi utilizzo dei dati forniti sono ad esclusivo carico di chi li utilizza"
ti fidi ad utilizzare quelle informazioni ?
e ritieni che quanto esposto non risponda alle mie aspettative?
Allora risponde alle tue?
Tu fai affidamento su questi pseudo servizi per niente professionali?
Se stai male, non riconosci i sintomi della malattia (non sei medico), vai in pronto soccorso e ti danno la diagnosi e ti dicono "non fidarti di quanto ti dico" tu che fai?
Ma dai, Andrea, si tratta di un elemento oggettivo, reale, tangibile .... di inaffidabilità: te lo scrivono, basta leggere.

Gli IVS non c'entrano, citandoli a sproposito si dimostra di non conoscere la materia.
Gli IVS sono altra cosa, sono supportati da tutte le associazioni di categoria e da tutti gli ordini professionali e da altri ancora ... dovrebbe bastare questo per ritenerli indispensabili per la formazione e l'aggiornamento di tutti i professionisti del mercato immobiliare ... invece tu li riconduci a me. Mi sopravvaluti, non sono una mia idea o fissazione, sbagli grossolanamente ad attribuirmi tanto valore. E, come vedi dai precedenti post, fanno parte della quotidiana attività dell'AI, non comportano alcun sforzo immane e .... certo, saranno invasivi e immani per chi non lavora professionalmente ma credo, spero, che questo non sia il ritratto degli AI di immobilio ... o sbaglio ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto